Charles Leclerc, come accaduto nell’edizione della scorsa stagione, prenderà il via dalla quarta casella.
Charles Leclerc ha accarezzato, per qualche minuto, il sogno della prima fila a Monza ma il monegasco, al termine delle qualifiche sul tracciato brianzolo, non è andato oltre la quarta posizione, come accaduto nella scorsa edizione del Gran Premio d’Italia. Un po’ di rammarico per Leclerc visto che la strategia della Ferrari non ha previsto la scia tra il numero 16 e Lewis Hamilton e, dunque, le due Rosse scatteranno dalla quarta e dalla decima posizione nella gara di domani.
Questo, intanto, il commento di Leclerc al termine delle qualifiche: “La questione scia si sarebbe potuta gestire diversamente. Però è andata così. Il mio primo giro è uno di quelli che passano un po’ sotto anonimato, perché alla fine mi è valso solo la P4, ma è stato veramente un bel giro. Ero molto contento. La quarta posizione era il massimo che potevamo ottenere“.
Sulle possibilità per domani il monegasco ha dichiarato: “L’anno scorso avevo detto che realisticamente non si poteva pensare di vincere e invece alla fine abbiamo vinto. Spero che potremo ripeterci domani. Sicuramente sulla carta la McLaren e la Red Bull sono molto forti questo weekend. Però farò di tutto, vincere a Monza è qualcosa di speciale. Abbiamo due configurazioni un po’ diverse tra le nostre due macchine. Da parte mia sono andato abbastanza aggressivo e credo che questo abbia pagato positivamente in qualifica. Nel rettilineo andiamo forte. Dobbiamo vedere se questa scommessa funziona anche domani“.