Max Verstappen si è preso la pole position del Gran Premio d’Italia firmando il giro più veloce nella storia della Formula 1.
Max Verstappen da record, un’altra volta. Sul tracciato di Monza, in occasione delle qualifiche, il pilota della Red Bull ha firmato il giro più veloce nella storia della Formula 1 prendendosi la pole position del Gran Premio d’Italia, precedendo di pochi centesimi le due McLaren di Norris e Piastri. Una pole position che ha riscritto nuovamente il libro dei record della Formula 1 permettendo a Verstappen di prendersi la pole numero 45 della sua carriera.
Questo il suo commento al termine del giro che gli è valso la pole a Monza: “Io ci provo, con basso carico aerodinamico è sempre molto difficile azzeccare il giro. In frenata è molto semplice commettere errori, però nel Q3 mi sono sentito bene, sono contento dei miei giri e ovviamente essere in pole qui per noi è davvero fantastico. La macchina ha funzionato molto meglio per tutto il weekend, riuscire a lottare per la pole mi rende molto felice”.
Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Eravamo vicini, ci mancava ancora qualcosina. I cambiamenti dell’ultimo minuto ci hanno permesso di spingere ulteriormente, ed è quello serve in qualifica. Per noi è un grande momento. Vincere domani? Vediamo, storicamente in questa stagione le gare sono state un pochino più complicate. Però daremo quello che abbiamo, questo è quello che possiamo fare e poi vedremo cosa accadrà domani”.
Foto: X Oracle Red Bull