George Russell scatterà dalla quinta casella nella gara di oggi, più di un rammarico per il pilota britannico.
George Russell non è andato oltre la quinta posizione, nella sessione di qualifica di ieri, e nella gara di oggi scatterà dalla quinta fila in compagnia del compagno di squadra. Più di un rammarico per il pilota britannico della Mercedes che, nel secondo tentativo del Q3, avrebbe preferito le gomme medie piuttosto che quelle morbide. Una richiesta dettata dal fatto che Russell stesso era apparso molto competitivo con la mescola gialla dopo averla provata in Q1 e firmato il miglior tempo.
Questo il commento del pilota inglese al termine delle qualifiche di Monza: “Non credo che non mi abbiano seguito, ma c’è stato un errore di comunicazione. Ero convinto che le medie fossero migliori: in Q1 ero il più veloce e mi sentivo meglio in macchina, mentre dopo il Q2 avevo detto che le soft non mi piacevano allo stesso modo. Dobbiamo capire perché, chissà cosa sarebbe successo”.
Per Russell, in ottica gara, sarà fondamentale passare Leclerc al primo giro per tentare l’aggancio al podio: “Credo che sarà una gara difficile perché Charles e le Ferrari sono molto veloci in rettilineo, quindi sarebbe importante passarlo già al primo giro. Realisticamente possiamo puntare al podio solo se dovesse accadere qualcosa, come la scorsa settimana, perché le McLaren e Max restano sempre molto forti”.
Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team