Max Verstappen trionfa a Monza chiudendo un weekend perfetto, terza vittoria stagionale per il pilota olandese.
Max Verstappen si prende la corona di Re di Monza succedendo a Charles Leclerc. Dopo la grande pole del sabato, sul tracciato brianzolo, il quattro volte campione del mondo trionfa in gara imponendo distacchi abissali nei confronti delle due McLaren, giunte sul podio con venti secondi di ritardo nei confronti del numero 1 della Red Bull. Un weekend perfetto per Super Max che, grazie a questa vittoria, porta a tre il bottino di successi stagionali dopo Suzuka e Imola.
Queste le parole di Max Verstappen, giunto alla vittoria numero 66 in carriera: “E’ stata una grande giornata per noi, sicuramente abbiamo avuto un episodio sfortunato all’inizio ma la macchina volava, per tutta la gara. Abbiamo gestito bene il primo stint, abbiamo montato gomma dura e siamo riusciti a spingere senza riserve. Sono molto contento per questa vittoria e soprattutto per tutto il team, hanno fatto un grande lavoro.
Vedevo sin da subito che il ritmo era buono, abbiamo preso ritmo in modo importante dopo le battaglie dei primi giri. La macchina sembrava perfetta oggi, ed è stato un weekend incredibile. Possibilità di vittoria nelle prossime gare? Ripeto, oggi la macchina è stata davvero incredibile ed io ce la metterò sempre tutta per provarci”.
Foto: X Oracle Red Bull Racing