Oscar Piastri a Monza non va oltre il terzo posto, perdendo dunque tre punti nel Mondiale da Lando Norris
Un Oscar Piastri che si accontenta. Il leader del Mondiale non va oltre un comunque buon terzo posto a Monza, perdendo solo tre punti dal rivale al titolo Lando Norris.
“Ringraziando” infatti Max Verstappen, l’australiano esce da Monza in ogni caso con pochi punti persi da Norris, più veloce tutto il weekend sin dal venerdì. Tutto giusto se non per l’intricato episodio del pit stop di Lando, uscito alle spalle di Piastri, con quest’ultimo forzato dal team a cedere la posizione in seguito.
Una gara da bicchiere mezzo pieno: “Weekend comunque positivo”
Tuttavia, l’episodio della sosta lenta sulla numero 4 di Norris con la posizione data indietro, non è stato particolarmente accentuato nell’intervista post-gara di Piastri, il quale ha deviato così: “La partenza è stata un po’ difficile. Non sono stati sicuramente i miei migliori giri all’inizio della gara. Avevamo un buon passo rispetto a Charles ma non riuscivo a passarlo“.
“Dopo che l’ho superato la gara è stata piuttosto tranquilla. Alla fine abbiamo conquistato bei punti, quindi tutto sommato sono contento. Siamo andati lunghi con i pit stop e siamo rimasti fuori nella speranza di una Safety Car“.
“Max ha coperto bene e poi non aveva senso aspettare. Per quanto successo con Lando, va bene così. Il weekend è stato comunque positivo e possiamo imparare molto. Speriamo di ottenere risultati migliori nelle prossime gare“.
Foto: McLaren