Cupra

La nuova Cupra è pronta, come sarà il crossover entry level del marchio spagnolo

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

9 Settembre 2025

Il salone di Monaco 2025 segnerà il debutto della nuova citycar elettrica dell’azienda automobilistica spagnola. Quando arriverà sul mercato la nuova vettura targata Cupra? Ecco tutti i dettagli in merito.

Cupra
Si avvicina il debutto del nuovo modello elettrico entry level targato Cupra: tutto quello che c’è da sapere in merito – www.gpkingdom.it

Il marchio spagnolo Cupra è pronto a infiammare il mercato con il lancio di una nuova vettura elettrica di piccole dimensioni. L’obiettivo dell’azienda iberica è quello di dare una scossa al mercato dell’elettrico, attraverso un modello alla portata di tutti e dal costo inferiore alla media per questo tipo di vetture.

Cupra fa parte del gruppo Volkswagen e basa i suoi modelli su un design moderno e accattivante. Inoltre, le prestazioni sportive legate all’elettrificazione sono il punto di forza di questa azienda.

Ma quale auto verrà presentata nelle prossime ore al Salone di Monaco 2025? Ecco tutte le informazioni in merito alla nuova citycar elettrica progettata da Cupra.

Manca poco al debutto della nuova citycar elettrica targata Cupra: tutti i dettagli in merito

Nella fabbrica Seat di Martorell comincerà a breve la produzione della Cupra Raval, la nuova citycar elettrica del gruppo spagnolo che opera in stretta collaborazione con Volkswagen. Questa auto, come già anticipato, verrà mostrata a tutti nel prossimo Salone di Monaco 2025 – in programma dal 9 al 15 settembre.

Cupra Raval
In arrivo il prossimo anno la Cupra Raval: tutti i dettagli su questa vettura elettrica del marchio spagnolo – www.gpkingdom.it

La Cupra Raval diventerà il modello più piccolo e conveniente dal punto di vista economico del gruppo. L’auto avrà, infatti, un costo di circa 25.000 euro e sarà perfetta per un utilizzo di tipo urbano. La lunghezza dell’auto sarà di poco superiore ai 4 metri. Il bagagliaio, inoltre, avrà circa 400 litri di capacità.

Il nome di questo nuovo modello elettrico di Cupra deriva dal quartiere El Raval di Barcellona. Il motore elettrico della vettura sarà in grado di erogare fino a 166 kW. L’autonomia dell’auto potrà arrivare fino a circa 440 chilometri con una sola carica, come rivelato dall’azienda.

Queste le parole di Markus Haupt, Ceo ad interim di Cupra: “Per noi, Raval è più di un’auto. Ciò che la rende davvero speciale è il progetto che c’è dietro, la Electric Urban Car Family, che siamo orgogliosi di guidare dalla Spagna. Stiamo rafforzando le sinergie e trasformando il Paese in un hub per la mobilità elettrica, rendendo queste auto accessibili a milioni di persone“.

×