Annunciato l’accordo Audi Adidas dalla stagione 2026 di Formula 1: il brand d’abbigliamento sarà partner ufficiale dell’attuale Sauber.
La stagione 2026 di Formula 1 si preannuncia come un punto di partenza pieno di incognite, e una delle novità più allettanti è rappresentata senza dubbio dall’entrata in scena di Audi. Il marchio dei quattro cerchi godrà dell’eredità della scuderia Sauber in termini di personale e componenti del team, senza però escludere importanti rinnovamenti in numerosi aspetti. Tra questi, in ambito sponsor, spicca la partnership pluriennale con Adidas.
E’ di questa mattina infatti il comunicato della Casa tedesca che sancisce l’inizio di una collaborazione di valenza pluriennale “che va oltre il mero sviluppo dell’abbigliamento”. Tra le righe del comunicato, viene annunciata una collezione che verrà resa disponibile prima dell’inizio vero e proprio del campionato di F1 2026.
Le parole di Bjorn Gulden, CEO di Adidas
“Siamo molto orgogliosi di collaborare con il futuro team Audi F1 e di sostenere il loro debutto ai massimi livelli di competizione per questo sport. L’unione degli iconici quattro anelli e delle nostre tre strisce nel paddock del 2026 segna un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport”.
“Nell’ambito del nostro costante impegno in F1, questa partnership dimostra la nostra attenzione alla collaborazione con marchi radicati in convinzioni condivise e prospettive innovative, dentro e fuori dalla pista. Non vediamo l’ora di svelare tutto ciò che abbiamo in programma, mentre cerchiamo di consentire ai piloti e al team di avere successo e coinvolgere una nuova generazione di appassionati di motorsport”.

Il commento di Jonathan Wheatley
“Questa partnership unisce due marchi iconici su un palcoscenico globale e rappresenta un audace passo avanti nel nostro viaggio verso la griglia di partenza come Audi F1 Team. Con Adidas, stiamo equipaggiando i nostri dipendenti con un’attrezzatura tecnica sportiva d’élite che migliora le prestazioni dove conta di più. Oltre alle corse, condividiamo l’impegno ad avere un impatto fuori dalla pista attraverso l’innovazione, lo stile e l’incessante ricerca dell’eccellenza. Insieme, creeremo attivazioni di marchi audaci ed esperienze rivoluzionarie”, conclude il Team Principal del futuro team Audi.
Foto: Audi MediaCentre.