Carta Dedicata a Te

Carta Dedicata a Te 500€: può essere usata per fare rifornimento di carburante?

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

12 Settembre 2025

Sono in molti a chiedersi se sia possibile sfruttare la Carta Dedicata a Te dal valore di 500 euro per poter immettere carburante nel proprio serbatoio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.

Carta Dedicata a Te
Carta Dedicata a Te, può essere sfruttata per effettuare rifornimento alla propria auto? Tutto quello che c’è da sapere – www.gpkingdom.it

La Carta Dedicata a Te non è altro che un importantissimo aiuto finanziario erogato dallo Stato e gestito dall’INPS. Si tratta di una carta prepagata nominativa – dal valore di 500 euro – che potrà essere sfruttata per comprare beni alimentari di prima necessità, ma non solo. Essa è destinata a tutti quei nuclei familiari in difficoltà economica, vale a dire a chiunque abbia un ISEE non maggiore di 15.000 euro all’anno.

La carta viene assegnata in modo automatico dall’INPS e, dunque, nessuno dovrà fare alcuna richiesta per poter contare sui 500 euro presenti all’interno di essa. Oltre all’ISEE inferiore ai 15.000 euro, fra i requisiti presenti ci saranno quelli relativi al non essere in possesso di altre misure di sostegno sociale e di essere iscritti all’Anagrafe. I 500 euro varranno per tutto l’anno in corso di svolgimento e sono da intendersi come un aiuto unico fornito dallo Stato alle persone maggiormente in difficoltà.

Oltre alle spese alimentari sui beni di prima necessità, questa social card potrà essere usata anche per l’acquisto di benzina, diesel o di altri carburanti? Nelle prossime righe analizzeremo il tutto nei minimi dettagli.

È possibile sfruttare la Carta Dedicata a Te per fare benzina? La spiegazione

La social card scatterà dal prossimo mese di ottobre. Oltre agli acquisti sui beni di prima necessità, come cibo e prodotti per l’igiene, la Carta Dedicata a Te potrà essere adoperata anche per acquistare altri prodotti. Quali? Scopriamo il tutto nelle prossime righe.

Benzina
La carta Dedicata a Te da 500 si potrà usare anche per acquistare carburante – www.gpkingdom.it

Con questa social card sarà possibile acquistare anche abbonamenti ai servizi di trasporto locale, ma non solo. Essa sarà utilizzabile anche per acquistare carburante presso i vari distributori sparsi sul territorio italiano. Per usufruire del bonus non si dovrà fare altro che attivare la carta e recarsi presso i distributori che aderiscono al programma.

Il primo utilizzo della carta dovrà avvenire entro e non oltre il 16 dicembre 2025. Tutti i 500 euro presenti, poi, dovranno essere stati spesi entro il 28 febbraio 2026. La carta sarà nominativa e personale e, dunque, non potrà essere prestata ad altri nuclei familiari. Queste sono le semplici regole da seguire.

×