Nelle prossime righe ti indicheremo un prodotto pratico ed economico per migliorare la tua esperienza a bordo con Android Auto e Apple CarPlay. Corri su Amazon per acquistarlo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
L’utilizzo dello smartphone a bordo dell’auto è severamente proibito dal Codice della Strada. Al volante, infatti, sarà necessario prestare sempre attenzione alla strada e non distrarsi mai con il cellulare in mano o all’orecchio. Le multe sono salatissime e andranno da 250 euro fino a 1.000 euro, con anche la sottrazione di 5 punti dalla patente di guida e la sospensione della stessa fino a 2 mesi. In caso di recidiva, poi, il tutto aumenterà ancora di più.
Diventa, quindi, fondamentale mettersi in regola. Come? Attraverso specifici sistemi in grado di duplicare tutte le funzionalità del telefono sul display della macchina. Ci riferiamo, nello specifico, ad Android Auto e ad Apple CarPlay. Si tratta di due sistemi diversi, pensati per sistemi operativi Android ed Apple.
Android Auto è pensato per i telefoni dotati di sistema operativo di tipo Android e integra Google Maps e l’Assistente Google. Apple CarPlay, invece, è stato creato per tutti gli utenti in possesso degli iPhone e integra Mappe di Apple e Siri. Questi sistemi permettono di gestire direttamente sul display dell’auto tutte le chiamate e i messaggi in arrivo, la navigazione, la musica e tanto altro ancora. Ma quale prodotto super economico – acquistabile anche su Amazon – migliorerà l’esperienza in auto con Android Auto e Apple CarPlay? Tutti i dettagli in merito.
Corri su Amazon e acquista questo prodotto: esperienza migliore con Android Auto ed Apple CarPlay
Questi due sistemi si connettono alla vettura per mezzo di un cavo USB. Per gestire chiamate, musica, navigazione e tutti i vari comandi vocali, però, esiste anche un altro modo che permette di evitare la presenza del filo, rendendo le cose molto più pratiche a bordo. Ci riferiamo a uno specifico adattatore 2 in 1. Ecco tutti i dettagli su questo prodotto.
Questo adattatore è pensato per tutti e due i sistemi operativi. Basterà avere, quindi, solo una macchina compatibile e il gioco sarà fatto. L’adattatore andrà collegato alla porta USB del veicolo e, poi, bisognerà associare lo smartphone per mezzo del Bluetooth.
Dopo aver eseguito la configurazione iniziale, la connessione fra smartphone e auto si riattiverà in automatico a ogni avvio del veicolo. Il costo di questo adattatore su Amazon al momento è fissato sui 26,99 euro. Un vero e proprio affare.