Alfa Romeo sa sempre come sorprendere, anche se quello che state per vedere vi lascerà veramente non poco a bocca aperta.
L’Alfa Romeo è una delle case costruttrici più rilevanti, apprezzate e amate in assoluto all’interno del settore dell’automobilismo. Davvero molto complesso trovare marchi superiori o comunque all’altezza di questa società che si è sempre contraddistinta per i modelli speciali che è stata in grado di realizzare nel corso della sua lunga storia.
Vetture, quelle di cui vi stiamo parlando che fin dall’inizio della loro creazione hanno sorpreso per design, qualità e prestazioni. Certo, niente a che vedere con quello che stiamo per scoprire insieme a voi.
Parliamo di un incredibile fuoristrada targato Alfa Romeo, che appare spettacolare e stravagante al punto giusto, con una nota di aggressività estetica che non può davvero mai essere eslcusa dalle auto del brand del Biscione.
Alfa Romeo, il fuoristrada è pazzesco: i dettagli
Alfa Romeo sa sempre come lasciare tutti quanti a bocca aperta, anche quando effettivamente non ha meriti diretti per certe creazioni. Quello di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo è una rivisitazione in chiave moderna di un modello realizzato intorno agli anni ’50. Parliamo dell’Alfa Romeo Matta Q4. A pensare a questa realizzazione, il designer Tommaso D’Amico.
Se pensate che però questa realizzazione rappresenti un semplice tributo al passato di Alfa Romeo, però, vi sbaglaite di grosso. Stiamo parlando infatti di un modello estremamente focalizzato sul presente, con linee aggressive e intriganti, per certi versi anche cattive, ma che non escludono la classica eleganza Alfa Romeo dalla carrozzeria di un veicolo che è un miscuglio di tutte queste caratteristiche, senza però esagerare mai. Una miscela che dà vita a un modello profondamente influenzato dal passato, ma che non si dimentica la sua personale missione di andare avanti per incontrare il futuro dell’off road.
E infatti, il frontale accattivante lascia spazio a sufficienza a gruppi ottici a LED all’ultimo grido, mentre passaruota allargati e cerchi in lega donano un tocco di stravaganza in più a questo veicolo spettacolare. Dentro l’abitacolo, qualità e praticità si uniscono per formare una vettura moderna e comoda in tutto e per tutto. La versione più potente, pensata sempre da D’Amico, è una ibrida plugin da 280 CV. Potenza, spazio e cattiveria a volontà da parte dell’Alfa Romeo Matta Q4, che per il momento è solo un render, ma che in futuro potrebbe anche diventare decisamente qualcosa di più.