Aprilia, Bezzecchi: “Dobbiamo credere di poter battere Marquez, sennò che veniamo a fare?”

User avatar placeholder

14 Settembre 2025

Un weekend da urlo per il pilota italiano dell’Aprilia, ad un passo dalla vittoria nella gara di oggi pomeriggio.

Marco Bezzecchi può essere decisamente soddisfatto del suo weekend a Misano. Pole position, vittoria della Sprint Race e secondo posto nella gara lunga al termine di un duello serratissimo e velocissimo con Marc Marquez, ad un passo dalla vittoria del suono nono Mondiale. Una stagione che sta prendendo una piega incredibile per il pilota italiano dell’Aprilia, quarto nel Mondiale piloti a pochissimi punti di distacco da Bagnaia ed un sorpasso che sembra dietro l’angolo.

Aprilia, Bezzecchi: "Dobbiamo credere di poter battere Marquez, sennò che veniamo a fare?"
Aprilia, Bezzecchi: “Dobbiamo credere di poter battere Marquez, sennò che veniamo a fare?”

Questo, nel frattempo, il commento del Bez al termine della gara di Misano: “Sono contento, perché ho dato veramente tutto quello che avevo. Chiaramente sono un po’ dispiaciuto perché volevo vincere: abbiamo fatto un passo eccezionale, se per le Ducati è più scontato per noi è stato qualcosa di incredibile .Devo essere contento e lo sono, anche se quando sei lì e lo vedi davanti, alla fine un po’ ti tira il c**o“.

Bezzecchi ha, poi, aggiunto: “È chiaro che Marc è forte, in questo momento è il più forte. Lo dimostrano i punti in campionato e le gare che vince. Però bisogna crederci, perché sennò cosa veniamo a fare? Ero motivato perché è un weekend dove abbiamo lavorato particolarmente bene e potevo essere competitivo. Forse è la gara in cui sono stato più vicino a lui: sono riuscito a star lì nonostante qualche piccolo errore, visto che facevo sbagliare un po’ anche lui. Questo per me è stato super motivante durante la gara: ero un po’ impiccato, ma anche lui stava faticando“.

Il 72 ha, poi, analizzato il comportamento della Ducati e le differenze rispetto ad Aprilia: “Da dietro vedevo che in certi punti lui aveva molta trazione. Noi forse soffriamo un po’ di più sotto il punto di vista della stabilità nelle parti dove devi essere veloce ma rimanere un po’ piegato, per esempio l’uscita della Quercia e l’uscita del Tramonto. Io ho una gran confidenza sul davanti e quindi mi butto nel veloce, però in uscita siamo più in difficoltà a controllare bene la moto, e quando cala la gomma soffriamo di più“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×