L’ingegnera di simulazione saluta la Scuderia dopo due anni e inizia una nuova avventura nel team tedesco
Dopo due anni intensi in Scuderia Ferrari, Paula Montaño ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale, entrando a far parte della squadra di Mercedes. La notizia è stata confermata direttamente dal profilo LinkedIn dell’ingegnera, che ha iniziato a lavorare per la Casa tedesca meno di un mese fa.
Nel suo messaggio di commiato, Paula ha voluto condividere la propria gratitudine per l’esperienza vissuta a Maranello: “Ripensando a un capitolo indimenticabile con la Scuderia Ferrari Ora che è passato un po’ di tempo dalla fine della stagione 2024 di F1, ho voluto prendermi un momento per riflettere su quanto sia stato intenso e gratificante far parte di un team così iconico.
Durante l’anno ho avuto l’opportunità di contribuire a una vasta gamma di progetti di simulazione, tra cui i sistemi di raffreddamento e carburante, il modello di distribuzione delle masse della monoposto e diversi studi trasversali tra i reparti. Ogni sfida mi ha spinta a crescere come ingegnere, a migliorare le mie competenze tecniche e relazionali e a collaborare a stretto contatto con professionisti brillanti in tutti i dipartimenti.
Montaño ha, inoltre, sottolineato quanto sia stato prezioso il coinvolgimento sia in fabbrica sia a bordo pista: “Essere coinvolta sia nelle operazioni in fabbrica sia a bordo pista mi ha dato una reale comprensione della precisione, del lavoro di squadra e della resilienza che definiscono la Formula 1 dietro le quinte. Sono incredibilmente orgogliosa di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme e grata alle persone che hanno reso questa esperienza così speciale. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno condiviso questo percorso con me.”
E con questo passaggio, Mercedes si assicura dunque un talento già collaudato nel settore delle simulazioni, pronto a contribuire allo sviluppo delle proprie monoposto per le prossime stagioni: dopo l’addio di Wolf Zimmermann, invece, a Maranello c’è un nuovo turnover da segnalare.