Toto Wolff ha parlato ai canali ufficiali della Mercedes in vista delle ultime otto gare di questa stagione.
Le attenzioni della Mercedes sono proiettate verso la vettura della prossima stagione ma è importante non perdere il focus e concludere al meglio un campionato che non si sta incanalando sui binari giusti per la compagine tedesca. Le ultime uscite non sono state eccezionali tanto che Toto Wolff, al termine della gara di Monza, ha strigliato i suoi piloti chiedendo più concretezza e piazzamenti importanti.
Il manager austriaco ha, poi, analizzato l’ultima parte di stagione ai canali ufficiali di Mercedes. Queste le sue parole: “Conclusa la parte europea dell’anno, questo fine settimana iniziamo l’ultimo terzo di stagione. Sarà una corsa serrata verso il traguardo ad Abu Dhabi, con tre team in lotta per il secondo posto nel campionato costruttori. Abbiamo perso terreno rispetto ai nostri avversari a Monza e sappiamo che nelle ultime otto gare dovremo fare meglio di quanto fatto in Italia se vogliamo arrivare davanti”.
Toto Wolff ha, poi, aggiunto: “Le gare oltreoceano iniziano con due circuiti cittadini. Il primo è l’Azerbaijan, prima di dirigerci a Singapore tra due settimane. Il tracciato di Baku è un mix impegnativo di rettilinei ad alta velocità, curve a 90 gradi e la stretta e tortuosa sezione del castello. È un buon test sia per la vettura che per il pilota. La griglia di partenza è serrata e, ancora una volta, piccoli margini faranno una grande differenza; se riusciremo a dare il massimo, allora possiamo sperare in un weekend di grande impegno, lottando tra le prime posizioni”.