Aprilia, Bezzecchi: “Gara difficile ma sono molto contento del terzo posto”

User avatar placeholder

19 Ottobre 2025

Terza posizione per Marco Bezzecchi che, grazie a questo risultato, si prende il terzo posto iridato scavalcando Bagnaia.

Un weekend quasi perfetto da parte di Marco Bezzecchi che ha chiuso al secondo posto la gara di Phillip Island, alle spalle della Ducati di Di Giannantonio e dell’Aprilia Trackhouse di Raul Fernandez, al suo primo successo nella classe regina. Un risultato che, alla luce dei due long lap penalty (comminati dopo l’incidente con Marc Marquez), può far sorridere il pilota italiano che, grazie a questo piazzamento, scavalca Pecco Bagnaia prendendosi il terzo posto nella classifica iridata. Una seconda parte di stagione impeccabile (o quasi) da parte del Bez, più che felice al termine della gara australiana.

Aprilia, Bezzecchi: "Gara difficile ma sono molto contento del terzo posto"
Aprilia, Bezzecchi: “Gara difficile ma sono molto contento del terzo posto”

Queste, infatti, sono state le sue dichiarazioni: “È stata una gara difficile, ma sono molto contento perché l’ho gestita bene. Avevo pianificato una mezza strategia: partire forte, provare ad andare davanti e creare un piccolo margine per affrontare il primo long lap. Dopo aver spinto così tanto, sapevo che non avrei avuto molto margine nel finale e pensavo che il massimo potesse essere un quarto posto. Quando ho superato Acosta e ho visto che stavo recuperando su Alex Marquez, non ho mollato nulla.

Dopo il secondo long lap c’è stato un tratto in cui sapevo che forzare troppo sarebbe stato inutile, ma negli ultimi sei-sette giri ho dato tutto quello che avevo. Il terzo posto è stato tutto di guadagnato. Il mio stile di guida non è aggressivo, ma freno forte e tendo a forzare molto gli ingressi. Quando sono dietro ad altre moto, mi avvicino troppo e questo mi porta a scomporre la moto: è un aspetto su cui sto lavorando per migliorare.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×