UFFICIALE: Antònio Félix Da Costa torna nel WEC con Alpine per il 2026!

User avatar placeholder

Questa mattina, Alpine ha annunciato che dal 2026 il portoghese Antònio Félix Da Costa si unirà al team francese nel Campionato del mondo Endurance.

Ora è ufficiale: Antònio Félix Da Costa torna nel WEC con Alpine dopo la rottura con Porsche!

Non sarà però la prima volta di Antònio nel WEC, il portoghese infatti ha già partecipato al campionato, prendendone parte assieme a Jota nel 2023 in Hypercar e in passato con le LMP2, in cui proprio con il team inglese, attualmente impegnato con le Cadillac V-Series.R, ha conquistato una doppietta a Le Mans, sempre nella classe dei P2.

Dopo il 2023, Porsche spinse Da Costa a rinunciare al WEC per concentrarsi solo ed esclusivamente nel suo impegno in Formula E: ora che Da Costa però si è separato dal costruttore tedesco ed entrerà a far parte del team Jaguar, potrà tornare a competere nella massima espressione delle gare di durata.

UFFICIALE: Antònio Félix Da Costa torna nel WEC con Alpine per il 2026!
Antònio Félix Da Costa torna nel WEC con Alpine!

Félix Da Costa con Alpine… ma gli equipaggi?

Sappiamo che Da Costa sarà alla guida di una A424 il prossimo anno, ma non sappiamo al posto di chi: Alpine non ha annunciato in che modo il pilota portoghese verrà integrato nelle line-up attuali, che saranno sicuramente scosse dal vicino abbandono del team da parte di Mick Schumacher e Paul Loup Chatin.

Quest’ultimo dovrebbe passare al programma LMDh di Genesis, un nuovo progetto di una LMDh che proprio come l’Alpine ha telaio Oreca.

Foto: Alpine Endurance Team

125 articoli pubblicati su GPKingdom
Appassionato di motori a 360 gradi, Nicolò Accardo è reporter specializzato in campionati Endurance per GPKingdom. Segue l'evoluzione del mondiale WEC riportando cronache e aggiornamenti sui protagonisti della griglia. Grazie al suo background tecnico in ambito meccanico, traduce la complessità delle gare di durata e lo sviluppo dei prototipi in un racconto accessibile, dettagliato e professionale.
Vedi tutti gli articoli di Nicolò Accardo
×