Dopo un weekend difficile ad Austin, la Mercedes cerca riscatto immediato. Toto Wolff guarda al Messico con fiducia e determinazione
Ad Austin la Mercedes non è riuscita a replicare i risultati ottenuti a Singapore. Al termine di una buona qualifica, George Russell era scattato dalla quarta casella, ma il britannico è rimasto coinvolto nella mischia iniziale, perdendo posizioni nei confronti di Lewis Hamilton e Oscar Piastri, e chiudendo la gara al sesto posto. È andata decisamente peggio ad Antonelli: l’italiano, partito dalla settima posizione, è stato tamponato in maniera maldestra da Carlos Sainz dopo pochi giri, trovandosi costretto a una rimonta che si è infranta con la tredicesima posizione finale.
Le parole di Toto Wolff verso il Messico
Nonostante la McLaren abbia già conquistato il Mondiale Costruttori con largo anticipo, la lotta per le posizioni di vertice si preannuncia più accesa che mai. Mercedes, Ferrari e Red Bull si contendono il secondo posto, racchiuse in appena dieci punti. Le Frecce d’Argento comandano il gruppo, ma il mezzo passo falso di Austin ha favorito le avversarie, che ora si sono rifatte sotto in maniera minacciosa.
In questo senso, Toto Wolff ha fissato gli obiettivi per il Gran Premio del Messico: rialzarsi e mantenere il vantaggio sulle scuderie avversarie. Di seguito le sue parole: “Abbiamo avuto un risultato deludente negli Stati Uniti e i nostri rivali ne hanno approfittato. Abbiamo però la possibilità di rifarci subito questo weekend. Sarà una battaglia fino alla bandiera a scacchi di Abu Dhabi, e questo è qualcosa che ci stimola. Città del Messico è un banco di prova particolare. L’altitudine mette a dura prova i freni e la power unit, mentre l’aria rarefatta impone un assetto da alto carico aerodinamico. Il gruppo è molto compatto, ma siamo fiduciosi di poter ottenere un risultato migliore rispetto al Texas“.
Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, F1