Arriva una novità per gli appassionati di rally e videogiochi: è in arrivo EA Sports WRC, in uscita il 3 novembre 2023!
In questi giorni il reparto sportivo di Electronic Arts, meglio noto come EA Sports, ha lanciato sui propri social il trailer di EA Sports WRC, il nuovo gioco di Codemasters realizzato con l’aiuto dell’Unreal Engine. 18 sedi ufficiali del mondiale FIA World Rally Championship, 600 chilometri di piste tra sterrato, asfalto, ghiaia e neve, 10 vetture ufficiali dei mondiali WRC, WRC2 e WRC Junior e soprattutto 68 auto del passato che hanno fatto la storia del rally.
La novità più interessante è la modalità costruttore, simile alla “modalità Carriera Scuderia” già vista negli ultimi anni su Formula 1 (altro gioco prodotto da Codemasters assieme a EA Sports): qui sarà possibile, partendo da zero, creare la propria auto con la possibilità di personalizzare tutto quanto, dalle componenti meccaniche alla carrozzeria vera e propria, dalla livrea fino agli interni del proprio bolide. Questo, poi, si potrà utilizzare per correre nelle varie tappe del mondiale WRC.
E per i più competitivi…
Per gli amanti del simracing competitivo, invece, il sistema di guida dinamica avanzato sarà in grado di offrire l’esperienza di guida fuoristrada più realistica e immersiva mai vista prima, grazie anche al prezioso feedback di piloti come Jon Armostrong, campione dell’European Rally Championship 3. I giocatori potranno anche personalizzare il sistema di gestione dell’auto, apportando varie modifiche a seconda del loro stile di guida.
Foto: EA Sports WRC