UFFICIALE: Mikkel Jensen lascerà Peugeot a fine 2025

User avatar placeholder
Scritto da Nicolò Accardo

3 Novembre 2025

Mikkel Jensen lascerà Peugeot a fine 2025: conclusa la 8h del Bahrain di sabato, il pilota che tanto ha dato al progetto 9×8 fin dal suo inizio abbandonerà il marchio del leone per passare a McLaren, pronto ad aiutare nello sviluppo della vettura che farà il suo debutto nella serie nel 2027

Dopo l’addio di Stoffel Vandoorne, anche Mikkel Jensen saluta Peugeot.
Il pilota danese disputerà l’ultima gara in Bahrain al volante della 9X8 #93 insieme a Paul Di Resta e Jean-Eric Vergne.

Jensen è stato parte del progetto sin dal debutto, contribuendo allo sviluppo della LMH e portandola al podio a Monza nel 2023, in Bahrain nel 2024 e al Fuji quest’anno. Il prossimo passo sarà in arancione: lo attende McLaren, dove prenderà parte al progetto LMDh su base Dallara, con l’obiettivo concreto di arrivare nel WEC a partire dal 2027.

Mikkel Jensen lascerà Peugeot a fine 2025: il danese abbandona il marchio del leone dopo 3 podi conquistati con la 9x8
Mikkel Jensen lascerà Peugeot a fine 2025: il danese abbandona il marchio del leone dopo 3 podi conquistati con la 9×8

Nel frattempo, si muove anche il fronte Vandoorne.
Il belga, che ha chiuso la stagione alla 6h del Fuji, sarà sostituito in Bahrain dal pilota di riserva Théo Pourchaire, al debutto e destinato a un sedile full time dal 2026. Per Vandoorne sembrava cosa fatta con Genesis, ma l’accordo sarebbe sfumato: il pilota vuole mantenere il doppio impegno WEC–Formula E, condizione non accettata dal marchio coreano.

Mikkel Jensen lascerà Peugeot a fine 2025: anche Vandoorne lascia...ma potrebbe tornare!
Mikkel Jensen lascerà Peugeot a fine 2025: anche Vandoorne lascia…ma potrebbe tornare!

La ragione? Lo sviluppo della GMR-001 è ancora in una fase cruciale. Genesis avrebbe richiesto la piena disponibilità del pilota per i test della nuova LMDh, mentre la Formula E assorbirebbe ore preziose — soprattutto in vista delle vetture Gen4. Da qui la rottura, con un possibile ritorno in Peugeot ora sempre più realistico.

Foto: Peugeot Sport

Author Image placeholder

Nicolò Accardo

Amo tutto ciò che ha un motore e quattro ruote. Dal 2023 scrivo per GPKingdom, dove seguo da vicino il mondo dell’Endurance.

×