Hulkenberg dal 2026 in Audi? “Dovrò lavorare al meglio“

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

19 Settembre 2023

Nico Hulkenberg ha parlato della possibilità di diventare un pilota Audi nel 2026, quando la squadra tedesca entrerà in F1

Una speranza, o forse qualcosa di più: Nico Hulkenberg, attualmente pilota tedesco della MoneyGram Haas F1 Team, punta al sedile Audi nel 2026, quando la casa automobilistica, sua connazionale, inizierà il suo viaggio in Formula 1 assieme alla Sauber.
Fresco di rinnovo annuale con la Haas, il pilota tedesco non sembra avere intenzione, almeno nel breve termine, di pensare al ritiro, dopo aver riottenuto la Formula 1 quest’anno dopo tre anni di stop.

Nico Hulkenberg, pilota Haas che sogna la Audi nel 2026
Nico Hulkenberg, pilota Haas che sogna la Audi nel 2026

Durante la puntata del podcast ufficiale Beyond The Grid, il pilota tedesco ha aperto a questa possibilità: “Se penso ai progetti che arriveranno in futuro, quello di Audi è uno dei più interessanti. Inoltre ci sono persone con cui ho già lavorato e con le quali mi trovo molto bene, motivo per il quale sulla carta sembra tutto bello e positivo“.

“Diventare un loro pilota nel 2026? Personalmente, l’unica cosa che posso fare per avere una possibilità è lavorare al massimo e provare ad estrarre il 100% del mio potenziale. Se saprò guidare bene, il resto verrà col tempo”, ha concluso Hulkenberg.

Finora Hulk ha sorpreso

È sicuramente positiva, finora, la stagione di Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco ha infatti ottenuto 9 punti in classifica, contro i soli due del compagno di squadra Kevin Magnussen: un bottino totale di 11 punti in classifica, che mantiene la Haas all’ottavo posto, in mezzo tra la Williams (21 punti) e l’Alfa Romeo (10 punti).

Foto: MoneyGram Haas F1 Team

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021, e ormai da diversi anni racconto il mondo delle corse ed assieme al team costruiamo spazi in cui i fan possano viverlo da protagonisti.

×