Il pilota bulgaro sostituirà Pepe Martì, passato a tempo pieno in Formula E
In vista del ritorno in pista della Formula 2, programmato il 28 novembre sul circuito di Lusail, in Qatar, ci saranno degli avvicendamenti sulla griglia, come molto spesso accaduto nelle ultime stagioni. Infatti, il team Campos ha annunciato che Nikola Tsolov sostituirà per gli ultimi due appuntamenti stagionali Pepe Martì, che esordirà in Formula E con il team Cupra Kiro nell’E-Prix di San Paolo, in programma il 6 dicembre.
Il pilota bulgaro, supportato dalla Red Bull, anticiperà così il suo debutto in Formula 2, dato che era già stato annunciato come pilota titolare dal team spagnolo per la stagione 2026, al fianco di Noel Leon. Tsolov affiancherà così negli ultimi due round, in Qatar e ad Abu Dhabi, Arvid Lindblad, anche lui membro del Red Bull Junior Team e in procinto di passare in Formula 1 nel 2026, al volante della Racing Bulls.
Nikola Tsolov in Campos per gli ultimi due appuntamenti: le dichiarazioni
Tsolov si è detto molto carico in vista dell’esordio in Formula 2: “Sono piacevolmente sorpreso di poter disputare già quest’anno gli ultimi due round di F2! Grato a Campos e Red Bull per l’opportunità e la fiducia in me! Sto lavorando duramente e mi sento pronto per questo passo, non vedo l’ora di imparare il più possibile e fare esperienza in vista del 2026!”
Alle sue parole, si affiancano quelle di Adrian Campos Jr, Team Principal dell’omonima scuderia spagnola: “Prima di tutto, vorrei ringraziare Pepe per tutti questi anni trascorsi insieme, da quando ha debuttato con noi in F4 Spagna e poi in FIA Formula 3 e FIA Formula 2. Abbiamo condiviso momenti incredibili, tante vittorie e podi fianco a fianco, e a nome di tutto il team Campos Racing gli auguro il meglio per il futuro.”
“Per Nikola, questa rappresenta un’opportunità fantastica per iniziare ad adattarsi alla categoria — e farlo in condizioni di gara reali. Stiamo già lavorando intensamente con lui affinché arrivi il più preparato possibile a Lusail, che sarà il suo primo weekend al volante di una vettura di FIA Formula 2.”
FOTO: Campos Racing, Nikola Tsolov.