AlphaTauri rinnoverà entrambi i piloti dell’attuale line-up nel 2024, composta da Ricciardo e Tsunoda: ora Lawson e Mick Schumacher…
ULTIM’ORA: stando a quanto riportato da Tobi Grüner, giornalista di AMuS, AlphaTauri confermerà la line-up di questa seconda metà di 2023 anche nel 2024, con le conferme dunque di Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo. Tsunoda verrà confermato a Suzuka, mentre Ricciardo nelle settimane seguenti. Il pilota australiano dovrebbe rientrare ad Austin: attualmente, infatti, è fuori per un infortunio rimediato a Zandvoort durante le FP2 del Gran Premio d’Olanda.
Novità anche per la Williams: Mick Schumacher non è un’opzione per il team inglese. Schumi Jr. non sarà in Formula 1 nemmeno nel 2024, e punterà ad un doppio sedile sia nel WEC con Alpine, sia come terzo pilota Mercedes (speculare ad Antonio Giovinazzi, attualmente terzo pilota della Scuderia Ferrari e pilota del Ferrari WEC).
Rimane soltanto la Williams
Secondo altri rumors, invece, Liam Lawson potrebbe puntare al sedile di Logan Sargeant, ultimo rimasto per il 2023. Williams va verso la conferma del pilota americano, che però ancora fatica a trovare la quadra, a differenza del più giovane e performante pilota neozelandese, autore di una prova strepitosa ieri a Singapore, dove ha ottenuto il miglior risultato stagionale per l’AlphaTauri con uno splendido nono posto.
Foto: Scuderia AlphaTauri