Moto3 e Moto2 hanno ufficialmente inaugurato l’International Buddh Circuit con le FP1 del venerdì, con molti colpi di scena.
Il circuito dell’India omologato dalla Federazione nella giornata di ieri, è stato ufficialmente inaugurato con l’entrata in pista delle due categorie minori del motomondiale, ovvero Moto3 e Moto2, che hanno esordito con le FP1.

Le FP1 della Moto3 vanno a un fantastico Jaume Masia, che sembra già essersi abituato a questo nuovissimo layout presente nel calendario del mondiale. Molto bene anche gli italiani, infatti ce ne sono ben tre nella top5!
Gli italiani presenti in top5 sono Stefano Nepa, Matteo Bertelle e Romano Fenati, il quale si è espresso ai microfoni sky dicendo che la pista è molto più bella del previsto, e che quindi ci sarà da divertirsi un bel po’. Molto bene anche Riccardo Rossi, il quale si è classificato nono nella classifica generale.

Le FP1 della Moto2 vanno in una sola direzione, quella scelta da Somkiat Chantra, ovvero l’unico pilota ad aver corso qui negli ultimi tempi, quindi di conseguenza è il più preparato ad affrontare le curva ad alta velocità di questo circuito.
Tutti i piloti si sono comportati bene data l’inesperienza di questa pista, l’unico invece che si è trovato in difficoltà è stato Celestino Vietti, il quale ha firmato settimana scorsa un contratto con KTM per il prossimo anno nel campionato mondiale di Moto2.
Celestino cade poi a pochi secondi dell’inizio della sessione, ma per fortuna dopo essere andato a fare un check medico, arriva la conferma che non ci sono state conseguenze per il pilota della VR46 Drivers Academy.
Foto: MotoGP