FP2 Suzuka: Verstappen è tornato, Ferrari seconda forza

di Stefano Zambroni

A Suzuka riparte la Formula 1: è Verstappen a comandare le FP2, seguito da Charles Leclerc e Lando Norris

C’erano pochi dubbi, ma lui li ha scagionati tutti: Max Verstappen domina FP1 e FP2 di Suzuka, mostrando al mondo che è ancora lui il dominatore incontrastato di questa Formula 1 sempre più a tinte olandesi.

Max Verstappen, leader delle FP2 di Suzuka
Max Verstappen, leader delle FP2 di Suzuka

La RB19 ha anche cambiato entrambe le power unit: con i due nuovi propulsori montati sulle due Red Bull, l’attesa è stata lunga per scoprire se i “problemi” vissuti a Singapore esistessero ancora. La Red Bull sembra essere la macchina da battere ancora una volta dai tempi di Verstappen, ma guardando l’undicesima partenza di Perez qualche dubbio resta.

Buona Ferrari

Non è male, però, il passo delle due Ferrari: seconda e quarta rispettivamente con Leclerc e Sainz, le due Rosse soffrono tanto però sul degrado gomma.

Per quanto riguarda la simulazione del passo gara in queste FP2 di Suzuka, è la Ferrari a convincere in termini di stabilità e costanza, soprattutto Charles Leclerc, autore dell’ottimo long run con gomme medie, ma è da evidenziare come il migliore tempo d’attacco fatto registrare da Max Verstappen, che, almeno finora, sembra ancora irraggiungibile. Per il momento, dunque; è ancora SuperMax.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts