Live Moto3 e Moto2: Masia e Chantra scappano via

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

1 Ottobre 2023

Jaume Masia e Somkiat Chantra dominano rispettivamente le gare di Moto3 e Moto2 in quel di Motegi, riuscendo a fare una differenza clamorosa rispetto a tutto il resto della griglia.

Si sono appena concluse le gare di Moto3 e Moto2 in Giappone a Motegi, le quali hanno visto trionfare due piloti che stanno attraversando un periodo di forma veramente clamoroso, ovvero Jaume Masia (Moto3) e Somkiat Chantra (Moto2).

Con questa vittoria Masia è diventato ufficialmente il nuovo leader del mondiale, staccando così una volta per tutte Daniel Holgado, il quale attualmente non riesce più a guidare come a inizio stagione, che sembrava quasi imprendibile. Dietro a Masia chiudono Sasaki e Holgado, ma con un distacco non indifferente.

20231001 063940
La classifica finale del Gran Premio del Giappone in Moto3.

Somkiat Chantra vince per la seconda volta in carriera un Gran Premio nel campionato mondiale di Moto2, e questa volta lo fa a Motegi, chiudendo il Gran Premio del Giappone davanti al compagno di squadra Ai Ogura, e il leader del mondiale Pedro Acosta, il quale riesce sempre a limitare i danni anche quando non riesce a esprimere il meglio della sua moto.

20231001 071401
La classifica finale del Gran Premio del Giappone in Moto2.

Un’altra sorpresa è stata la grandissima doppietta del team “Idemitsu”, il quale posiziona due piloti nelle prime due posizioni, riuscendo così a contrastare il dominio incontrastato di Pedro Acosta e la sua KTM, che hanno chiuso terzi, allungando però così tantissimo nel mondiale, anche perché Tony Arbolino è stato purtroppo protagonista di una brutta gara, conclusa in 11° posizione, lasciando scappare così il fenomeno spagnolo.

Alba Modellismo
Live Moto3 e Moto2: Masia e Chantra scappano via 1

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Con la gara di oggi Pedro Acosta ha quasi ipotecato il titolo mondiale, allungando di ben 50 punti sul primo inseguitore, ovvero Tony Arbolino, il quale deve sperare in un crollo istantaneo dello spagnolo. In Moto3 invece è ancora battaglia aperta per la conquista del titolo mondiale, con Masia, Holgado e Sasaki che comandano l’attuale classifica tutti appaiati tra di loro.

Foto: MotoGP, Honda Racing

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021, e ormai da diversi anni racconto il mondo delle corse ed assieme al team costruiamo spazi in cui i fan possano viverlo da protagonisti.

×