Con il nuovo anno, diventa ufficiale il passaggio di Marc Marquez in Gresini Racing: l’annuncio del team di Faenza sui social
Se fino ad oggi abbiamo visto sempre Marc con i colori della Honda, nonostante l’ufficialità del passaggio di Marquez in Gresini, era perchè fino al 31 dicembre 2023 lo spagnolo era sotto contratto con HRC (come del resto tutti gli altri piloti della griglia di MotoGP. Con il nuovo anno, dunque, l’otto volte campione del mondo diventa ufficialmente un pilota Gresini Racing, sostituendo Fabio Di Giannantonio che si è trasferito in Mooney VR46.
Marc Marquez ha così parlato del suo approdo in Ducati Gresini: “Mi sono adattato alla Ducati più velocemente del previsto…”, ha esordito lo spagnolo ai microfoni di DAZN. “Il quarto tempo nei test è venuto fuori senza essermi troppo concentrato, la Ducati è una moto diversa dalla Honda…”
“Salgo sulla moto campione del mondo 2023, quindi è tutto nelle mie mani. Ci sono tanti piloti che vanno veloce su questa moto: la velocità sembra esserci, ma devo ancora capire tante cose, soprattutto sull’aspetto della consistenza in pista e sulla comunicazione col team. Ho lavorato con le stesse persone per 11 anni: ora il gruppo è nuovo, ma la famiglia Gresini mi ha accolto molto bene e fa sempre piacere”, ha concluso Marc.
Quando rivedremo però in pista Marc Marquez in Gresini? L’appuntamento è tra il 6 e l’8 febbraio: poco più di un mese per continuare a prendere confidenza con il team e con la moto durante i test privati, prima di rivedere finalmente l’otto volte campione del mondo con i colori del team di Faenza.
Foto: Gresini Racing