Il pilota giapponese è stato fore la sorpresa più grande di questo inizio di stagione: tanta costanza e nessun errore per lui
Due volte a punti, una Q3 conquistata (con 8° posto in griglia) e tre undicesimi posti: Yuki Tsunoda ha iniziato l’anno in una forma strepitosa, dimostrando grandissima costanza con quella che, al momento, è la vettura più lenta della griglia (soprattutto per l’enorme drag aerodinamico sui rettilinei).

Nonostante i grandi problemi del team di Faenza, però, Yuki non è mai sceso sotto la P11 quest’anno: un messaggio chiaro soprattutto ad Helmut Marko, che più di una volta lo ha criticato pubblicamente, nonostante il giapponese avesse dimostrato di avere tanta velocità ma, allo stesso tempo, tanta incostanza ed arroganza.
E ora occhio al sedile in Red Bull: Verstappen ha più volte fatto capire di non gradire la presenza di Perez nel team, e Ricciardo potrebbe non voler aspettare il 2025 per tornare a correre, liberandosi nuovamente della squadra austriaca. A quel punto, visto che ancora Iwasa, Hauger e Daruvala sembrano ben lontani dalla Formula 1 (e ancor più dal sedile Red Bull), Tsunoda sarebbe l’unico candidato a sostituire Checo.
Foto: Scuderia AlphaTauri