Dai biglietti ai parcheggi e i trasporti, tutte le info per il GP di Imola disponibili in una sola guida completa a cura di GPKingdom!
Ci siamo, l’attesa sta per finire: il Gran Premio di Imola è alle porte, ed è il caso di non farsi trovare assolutamente impreparati vista la grandezza dell’evento.
Ecco allora una guida completa a cura di GPKingdom per non perderti assolutamente nulla di ciò che succederà questo weekend!
GLI ORARI
Clicca qui per tutti gli orari del weekend di Imola
I BIGLIETTI
Imola non ha ancora registrato il sold-out: affrettati ad acquistare gli ultimi biglietti!
Clicca qui per acquistare i biglietti per Imola 2023
COSA NON PORTARE
In Autodromo è severamente vietato introdurre:
- Bottiglie, lattine, recipienti di vetro, cibi e bevande acquistati fuori dall’autodromo.
- Sostanze illegali o qualsiasi articolo che potrebbe essere usato o interpretato come un’arma (dunque coltelli, oggetti a lama, fuochi d’artificio, fumogeni, spray per la protezione personale, bombolette spray in lamiera, trombette da stadio, vuvuzela, fischietti, razzi, armi da fuoco, munizioni, armi o oggetti pericolosi, droghe, veleni).
- Droni o attrezzature simili, disturbatori telefonici, radio scanner, walkie-talkie, laser, bastoni per selfie.
- Biciclette, pattini a rotelle, skateboard, scooter.
- Oggetti di natura politica, religiosa o di altra natura simile o recanti slogan o messaggi offensivi.
- Altri oggetti che, a discrezione del Promoter dell’evento, potrebbero essere usati per sabotare o danneggiare proprietà.
N.B.: non si fa nessun riferimento ai PowerBank (caricatori portatili), che quindi dovrebbero essere regolarmente consentiti in circuito
SE ARRIVI IN AUTO…
Clicca qui per prenotare un parcheggio (la prenotazione è fortemente consigliata, termine ultimo per l’acquisto martedì 16 maggio)
SE ARRIVI IN TRENO
Dalla stazione all’Autodromo sono circa 15-20 minuti a piedi in piano, non sono previsti servizi di navetta che percorrono questa tratta, mentre invece sono disponibili per tratte più lunghe in particolare dai paesi limitrofi.
DOVE VEDERE I PILOTI
Per la prima volta, Imola monterà un palco sul retro delle tribune centrali (che si affacciano sul rettilineo), dove tutti i piloti e team principal verranno intervistati venerdì e sabato mattina, prima rispettivamente delle FP1 e FP3: sarà dunque possibile vedere tutti i protagonisti della Formula 1 liberamente, senza dover possedere il Paddock Pass.
FANZONE
Anche in questo caso per la prima volta a Imola verrà costruita la Fanzone vera e propria, dove i tifosi si possono riunire ad acquistare gadget ufficiali, giocare con simulatori di guida e di pit stop, ed addirittura salire su una ruota panoramica che permetterà di vedere il circuito dall’alto.
Le attività, in questo caso, sono completamente gratuita, ma la zona è spesso molto affollata.
GREEN PASS
Non ci sarà la necessità di presentare nessuna certificazione per il Covid-19, così come non è necessaria in nessun luogo la mascherina.
BIGLIETTI PRATO/CIRCOLARE
Entrambi i biglietti non sono numerati: per questo motivo, è consigliato arrivare in Autodromo nelle prime ore del mattino. I biglietti prato (prato Rivazza o prato Tosa) avranno le loro zone dove si potranno posizionare, mentre per il biglietto circolare bisognerà trovare gli spazi non occupati dalle tribune o dai due prati.
TOKEN
Non ci sarà quest’anno il sistema di pagamento dei token, tanto criticato sia a Imola sia a Monza. Si potrà quindi pagare normalmente, come in un normale negozio o bar.
APP
Per avere tutte le informazioni in tempo reale e le mappe del circuito, Imola ha creato un’app, Imola70, scaricabile sia per iOS che per Android.
Foto: Autodromo di Imola