Sargeant fa autocritica: “Devo stare più tranquillo“

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

24 Maggio 2023

Logan Sargeant cerca di resettare tutto dopo l’inizio non del tutto sufficiente: “Un piccolo errore lo paghi caro, la Formula 1 è così”

Poteva essere sicuramente migliore l’esordio in Formula 1 di Logan Sargeant, soprattutto dopo la delusione del suo Gran Premio di casa (Miami) e la sua Williams distrutta a Baku, dopo aver centrato la prima Q2 della sua carriera.

sargeant williams

“Ho imparato una cosa importante: il livello della Formula 1 è talmente alto che un piccolo errore può essere molto costoso, e lo pagherai se non sei al top assoluto. Credo che questa sia stata fino a questo momento la lezione più grande per me, quindi devo assicurarmi di essere al massimo ogni giorno, costantemente”.

“A volte voglio strafare e quindi mi rendo conto di andare oltre il limite, ma durante l’anno finora abbiamo sempre dimostrato di poter andare in Q2 per esempio, e forse in alcune occasioni ho esagerato. Devo quindi essere più calmo così da poter fare dei giri più puliti. So che il ritmo c’è nella nostra vettura, è l’ultima cosa che mi preoccupa, quindi devo mettere tutto insieme per portare a casa il risultato”.

Sarà Monaco la prima vera occasione per mostrare il suo talento? Pochi giorni e lo scopriremo.

Foto: Williams Racing

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×