Il team di Lawrence Stroll è pronto a fare follie per aggiudicarsi il genio di Adrian Newey: offerta monstre da 100 milioni! E Ferrari non è fuori…
Sembrava ormai arenata l’ipotesi di vedere Adrian Newey in Ferrari: dopo i rumors che hanno cavalcato tutta la prima parte del 2024, ora il team di Maranello pare aver virato su nuove figure. I motivi della scelta? Newey avrebbe richiesto di portare con sè 20 ingegneri fidati in Ferrari, creandosi quindi già il suo team di spicco all’interno del Cavallino Rampante. Oltre a ciò, le richieste economiche del britannico erano ben superiori rispetto ai 10 milioni annui offerti.
Ecco appunto, le richieste economiche: l’unico team in grado di accontentare questa incredibile cifra pare essere l’Aston Martin, con Lawrence Stroll disposto davvero a fare follie pur di vedere la AMR26 (e le sue sorelle successive) progettate, ideate e disegnate da colui che è considerato il più grande ingegnere della storia della Formula 1.
Follie quantificate in un contratto da 100 milioni di dollari netti in 4 anni: un contratto monstre che lo renderebbe l’ingegnere più pagato della Formula 1, a patto che il 65enne di Stratford sia in grado di regalare il tanto sognato e desiderato titolo mondiale al celebre marchio britannico.
Ma la Ferrari non è fuori del tutto
Troppa negatività, però, nelle ultime notizie sul Cavallino Rampante: come riportato infatti da F1-Insider, “Aston Martin, è attualmente la favorita per ingaggiare l’ingegnere 65enne campione del mondo con la Red Bull, ma Ferrari non è ancora del tutto fuori dai giochi, nonostante le notizie negative di alcuni media italiani“.
Ad allontanare Newey dalla Rossa, è anche però la mentalità diversa delle due scuderie: se a Maranello sopra a tutto c’è la Ferrari, e nessuno può sostituirsi al Cavallino Rampante, a Silverstone Newey sarebbe visto come la stella, oltre al fatto che sarebbe molto più vicino a casa sua.
Foto: GPKingdom, Formula 1, Scuderia Ferrari HP