I risultati delle pre-qualifiche MotoGP a Silverstone: dopo le FP1, Martin conduce anche l’altra sessione del venerdì
Jorge Martin al momento sembrerebbe il favorito per questo weekend: è suo il miglior tempo sia delle prime prove libere sia delle pre-qualifiche, dove sfiora per meno di 2 decimi il record della pista di 1:57.767 di Zarco del 2022; dovremo dunque attendere le qualifiche di domani per vedere se riuscirà a batterlo.

A seguire Martin ci sono Espargaró, che inizia bene il weekend con un terzo posto nelle FP1 e un secondo posto alle pre-qualifiche, e Bagnaia che riesce ad arrivare terzo dopo delle FP1 non pienamente soddisfacenti. Dopo Bagnaia troviamo il compagno di squadra Enea Bastianini che si porta a casa un buon quarto posto, dopo un inizio qualifica difficoltoso a causa di problemi al motore.
Molto bene anche per le due KTM che si posizionano al quinto e settimo posto rispettivamente con Miller e Binder. Sesto Di Giannantonio. Concludono la top 10 Viñales (8°), Bezzecchi (9°) (problemi al motore anche per lui nei primi giri) e Marc Marquez (10°). Tra quelli che non riescono a passare il turno troviamo Pedro Acosta e Alex Marquez.

Appuntamento domani alle 11:50 con la prima parte delle qualifiche per scoprire quali altri due piloti potranno giocarsi la pole position assieme ai primi 10 di oggi.
FOTO: Pramac, MotoGP