Ai Ogura in Aprilia: il giapponese verso Trackhouse nel 2025

ai ogura in aprilia trackhouse

ai ogura in aprilia trackhouse

Novità nel mercato MotoGP: sarebbe vicino il passaggio di Ai Ogura in Aprilia Trackhouse per la prossima stagione, a fianco di Raul Fernandez

Continua l’evoluzione del mercato nella MotoGP 2025: una serie di scossoni hanno infatti rivoluzionato la prossima stagione del motomondiale, con Marc Marquez diretto in Ducati e l’attuale leader del mondiale Jorge Martin pronto a trasferirsi in Aprilia al termine di questa stagione, con il rischio di lasciare la Desmosedici da campione del mondo in carica.

Ai Ogura diretto in Trackhouse nel 2025: il classe 2001 si avvicina alla MotoGP
Ai Ogura diretto in Trackhouse nel 2025: il classe 2001 si avvicina alla MotoGP

Non ultimo, da segnalare l’ormai certo passaggio di Miguel Oliveira in Yamaha Pramac: ciò libera dunque un posto in Trackhouse, unico team americano della griglia motorizzato Aprilia. Ed ecco che allora scatta il toto-nomi, durato però presumibilmente poco: secondo quanto riportato da Sky Sport, Davide Brivio e la proprietà americana avrebbero scelto Ai Ogura, classe 2001 proveniente dalla Moto2.

Ogura, il quale al momento vanta 2 vittorie stagionali (Assen e Barcellona), ha dunque l’enorme occasione di poter sbarcare nel motomondiale che conta, non prima però di essersi giocato il titolo in Moto2: al momento il giapponese è secondo in classifica, a soli 18 punti dal leader Sergio Garcia.

LCR, addio a Nakagami? E Diggia “va” in Ducati

Per un giapponese che entra, uno potrebbe lasciare: è il caso di Takaaki Nakagami, dal 2018 in MotoGP, il quale potrebbe abbandonare la corte di Lucio Cecchinello dopo i risultati deludenti degli ultimi anni. Il favorito sarebbe il thailandese Somkiat Chantra: 11° al momento nel mondiale Moto2, è lui il candidato numero 1 per diventare il compagno di squadra di Johann Zarco nel 2025.

Fabio Di Giannantonio firma con Ducati: ufficiale l’accordo biennale

Infine, la notizia del giorno è certamente la conferma della Desmosedici ufficiale per Fabio Di Giannantonio: una notizia che era già nell’aria, ma diventata ufficiale soltanto poche ore fa.

Foto: Ai Ogura

Related posts

MotoGP, Somkiat Chantra OUT in Francia: non parteciperà al Gran Premio di Le Mans

MotoGP 2025, approvata la proposta di Aprilia: test per chi rientra da un lungo infortunio

Il METEO e gli ORARI della MotoGP in Francia: il motomondiale sbarca a Le Mans per una gara storica