Novità nel mercato MotoGP: sarebbe vicino il passaggio di Ai Ogura in Aprilia Trackhouse per la prossima stagione, a fianco di Raul Fernandez
Continua l’evoluzione del mercato nella MotoGP 2025: una serie di scossoni hanno infatti rivoluzionato la prossima stagione del motomondiale, con Marc Marquez diretto in Ducati e l’attuale leader del mondiale Jorge Martin pronto a trasferirsi in Aprilia al termine di questa stagione, con il rischio di lasciare la Desmosedici da campione del mondo in carica.

Non ultimo, da segnalare l’ormai certo passaggio di Miguel Oliveira in Yamaha Pramac: ciò libera dunque un posto in Trackhouse, unico team americano della griglia motorizzato Aprilia. Ed ecco che allora scatta il toto-nomi, durato però presumibilmente poco: secondo quanto riportato da Sky Sport, Davide Brivio e la proprietà americana avrebbero scelto Ai Ogura, classe 2001 proveniente dalla Moto2.
Ogura, il quale al momento vanta 2 vittorie stagionali (Assen e Barcellona), ha dunque l’enorme occasione di poter sbarcare nel motomondiale che conta, non prima però di essersi giocato il titolo in Moto2: al momento il giapponese è secondo in classifica, a soli 18 punti dal leader Sergio Garcia.
LCR, addio a Nakagami? E Diggia “va” in Ducati
Per un giapponese che entra, uno potrebbe lasciare: è il caso di Takaaki Nakagami, dal 2018 in MotoGP, il quale potrebbe abbandonare la corte di Lucio Cecchinello dopo i risultati deludenti degli ultimi anni. Il favorito sarebbe il thailandese Somkiat Chantra: 11° al momento nel mondiale Moto2, è lui il candidato numero 1 per diventare il compagno di squadra di Johann Zarco nel 2025.
Infine, la notizia del giorno è certamente la conferma della Desmosedici ufficiale per Fabio Di Giannantonio: una notizia che era già nell’aria, ma diventata ufficiale soltanto poche ore fa.
Foto: Ai Ogura