ferrari nera a monza

Ferrari nera a Monza 2024? Ecco le immagini delle nuove divise

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

27 Agosto 2024

La Scuderia sorprende tutti: a Monza Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno vestiti di nero… uno spoiler anche sulla livrea?

Rosso Ferrari e Giallo Modena: sono questi, tradizionalmente, i colori che hanno caratterizzato il Cavallino Rampante nel corso della sua quasi centenaria storia. Eppure, cresce l’ipotesi di vedere una Ferrari nera a Monza: la “Rossa”, se così possiamo chiamarla questo weekend, ha già anticipato sui propri canali social che il colore predominante di questo weekend sarà il nero, con dettagli gialli.

Screenshot 2024 08 27 alle 09.33.32
Ferrari nera a Monza 2024? Ecco le immagini delle nuove divise 1

Una scelta inusuale, certamente inaspettata: chi si aspettava un omaggio alla vittoria della Ferrari 499P #50 alla 24h di Le Mans è probabilmente rimasto scioccato davanti alle tonalità scelte dal team di Maranello, il quale dopo il blu per il Gran Premio di Miami andrà nuovamente con un colore che certo non è solito vedere sulle divise e sulla vettura di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Sopra e sotto si possono vedere due ‘leak’ della maglietta e del cappellino che verranno utilizzati per questo weekend: anche le tute dei piloti saranno nere, come anticipato proprio dallo spoiler pubblicato da Ferrari stessa. Il merch non è ancora stato ufficializzato, ma questo sarà il design confermato, in stile “carbonio”.

IMG 5920
Ferrari nera a Monza 2024? Ecco le immagini delle nuove divise 2
Screenshot 2024 08 27 alle 09.33.47
Ferrari nera a Monza 2024? Ecco le immagini delle nuove divise 3

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la livrea: le probabilità di vedere una nuova colorazione nera sono chiaramente pochissime, visto anche il significato di “lutto” che si porta dietro questo colore, utilizzato con questo scopo nel lontano 2001 proprio a Monza. Da non escludere, invece, una maggiore presenza del colore in alcuni dettagli.

Foto: X.com, FuelForFans

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×