FP1 MotoGP a Misano: Marquez ancora il più veloce! 2° Martin, 4° Bagnaia

di Stefano Zambroni

Marc Marquez si conferma il più veloce nelle FP1 MotoGP a Misano davanti a Martin e Morbidelli; 4° posizione per Francesco Bagnaia.

Una prima sessione di prove libere molto tranquilla quella della MotoGP sul circuito di Misano. Tutti i piloti hanno girato poco per evitare rischi, dato che le condizioni del tracciato non erano ottimali per cercare costantemente il miglior tempo. Nonostante ciò, negli ultimi 10 minuti della sessione, molti hanno iniziato a spingere un po’ di più. Marc Marquez e Jorge Martin si sono infatti posizionati ai primi due posti della classifica, seguiti da Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia, i quali hanno preferito non prendersi troppi rischi.

Dopo le ultime due vittorie, Marc Marquez sembra intenzionato a ripetersi anche questo weekend, ma stavolta ci sono molti più piloti competitivi. Le due Aprilia ufficiali, dopo i test effettuati proprio su questo circuito, sembrano puntare alla zona podio in vista di domenica. Bene anche Fabio Quartararo, che in sella alla sua Yamaha è stato uno dei pochi a girare per quasi tutta la sessione, insieme a Marco Bezzecchi e Brad Binder, che non si sono risparmiati, mentre molti altri sono rimasti ai box in attesa di un miglioramento delle condizioni.

Da sottolineare l’omaggio di Ducati a Luca Salvadori, scomparso tragicamente la scorsa settimana in Germania durante una gara su strada in sella alla sua Ducati Broncos. Il campione del mondo in carica della MotoGP, Francesco Bagnaia, correrà con una dedica a Luca sul cupolino, così come faranno anche gli altri piloti Ducati, che porteranno il tributo sulla carena.

Interessanti le parole di Andrea Dovizioso, tornato in sella a una MotoGP al Mugello. Dovizioso ha spiegato quanto la tecnologia sia avanzata rispetto a pochi anni fa e ha voluto mandare un saluto alla regione Emilia-Romagna, colpita duramente dall’alluvione che ha causato gravi difficoltà ai cittadini negli ultimi giorni.

Foto: MotoGP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts