Nel corso di un meeting straordinario tenutosi a Faenza i dieci manager delle scuderie hanno ufficializzato i nove giorni di test per il 2026 di Formula 1.
Nel corso della giornata di ieri, in quel di Faenza, si è svolto il quarto incontro stagionale della F1 Commission alla presenza dei dieci manager delle scuderie oltre a Stefano Domenicali e Nikolas Tombazis, quest’ultimo in rappresentanza della FIA.
Sono state prese decisioni importanti in ottica 2026, anno che rappresenta la prossima evoluzione/rivoluzione della Formula 1. Tutti i dettagli dell’incontro tenutosi ieri saranno presentati alla riunione del World Motor Sport Council in programma giovedì 17 ottobre ma alcuni elementi sono già stati annunciati.
Il più importante riguarda proprio la stagione 2026 con i team che avranno disposizione ben nove giornate di test pre-stagionali divise in tre sessioni da tre giorni. Inoltre, sarà previsto un aggiornamento del regolamento finanziario al fine di ottenere una competizione equa dal punto di vista delle disponibilità economiche.
Fonte foto: X F1