Pecco vince! Bezzecchi secondo, ma quante cadute ad Assen!

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

25 Giugno 2023

Pecco Bagnaia vince per il secondo anno consecutivo ad Assen, seguito da Bezzecchi e Espargaro. Tante cadute in Olanda

Pecco c’è! Per il secondo anno consecutivo, Pecco Bagnaia vince in quella che viene considerata “l’università della MotoGP”, e che lo stesso Bagnaia ha tatuato sul suo braccio. Dietro di lui uno splendido Bezzecchi, che dopo aver fatto la pole e vinto la Sprint Race deve arrendersi alla forza del suo compagno di moto, che però guida una Ducati ufficiale.

quartararo zarco
Pecco vince! Bezzecchi secondo, ma quante cadute ad Assen! 1

Tantissime cadute, però, come detto in precedenza: da Quartararo, che scivola e stende anche Zarco, a Miller e Bastianini, passando anche per Vinales e Di Giannantonio. Solo in 14 concludono il GP: a punti ci arrivano anche Savadori con l’Aprilia, Jonas Folger con la GasGas e Stefan Bradl con la Honda, tutti e tre piloti wild card.

Chiude il podio un ottimo Brad Binder (poi penalizzato per aver toccato nel finale i track limits), che per molto tempo ha lottato con il duo di testa, mentre nel finale ha dovuto proteggersi da un eccezionale Aleix Espargaro, 4° ma risalito al terzo posto dopo la penalità a Brad Binder. Bene anche Jorge Martin, quinto. Seguono poi Alex Marquez, sesto nonostante la penalizzazione, Marini, Nakagami, Morbidelli ed Augusto Fernandez, decimo a chiudere la top 10.

Foto: MotoGP, Ducati Corse

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021, e ormai da diversi anni racconto il mondo delle corse ed assieme al team costruiamo spazi in cui i fan possano viverlo da protagonisti.

×