Nella giornata di giovedì 17 ottobre verrà presentata la nuova Ferrari: a Maranello è tutto pronto per presentare la supercar più potente di sempre
Un nuovo Cavallino Rampante è pronto a scendere in strada. Sui propri canali ufficiali social la Ferrari ha infatti appena annunciato che “qualcosa di nuovo è all’orizzonte”, mostrando la nuova vettura coperta da un velo rosso.
La vettura verrà presentata domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 14:00 (ora italiana): sarà dunque possibile vedere la nuova meraviglia d’ingegneria tra poco meno di 24 ore, sempre sui canali social della Rossa.
Cosa sappiamo sulla nuova auto (e il possibile nome)
Quanto si sa, invece, sulle informazioni più tecniche? Il nome sembra essere deciso: le ipotesi sul piatto sembrano essere:
- Ferrari Drake
- Ferrari LaRossa
- Ferrari F80
Per quanto riguarda la potenza del motore (il quale sarà alimentato a tecnologia ibrida), invece, si parla di una potenza totale di 1.200CV, cosa che la renderebbe la più potente hypercar mai uscita dalla fabbrica di Maranello. Il motore sarà un V6 da 3,0 litri, mentre il numero di propulsori elettrici non è stato ancora stabilito. L’accelerazione 0-100km/h sarà inferiore ai due secondi, rendendola dunque un vero mostro da strada.
Foto: Ferrari