25 vittorie, 24 pole position, 54 podi e 3 titoli mondiali: la F1 correrà nella patria di uno dei più grandi piloti nella storia dello sport
Quando si sbarca in Austria, il primo pensiero non può che essere rivolto al grande Niki Lauda. Nato a Vienna, ad un centinaio di chilometri dal circuito, Lauda è uno dei più grandi sportivi della storia austriaca e senza dubbio il miglior pilota di questo Stato europeo.

Passione e dedizione fino all’ultimo istante, come dimostra tutto il suo percorso fino al 2019 in Mercedes: Lauda ha trascorso infatti i suoi ultimi anni di vita nel team inglese, contribuendo ad un dominio tra i costruttori durato dal 2014 al 2021.
25 vittorie, 24 pole position, 54 podi e 3 titoli mondiali: Lauda è spesso messo tra i migliori piloti della storia, soprattutto per la freddezza che l’austriaco mostrava al volante, tanto da essere soprannominato “computer”.
Iconico è poi il suo “berretto rosso”: dopo l’incidente, dal quale Niki ne uscì parzialmente sfigurato, prese l’abitudine di girare con un cappellino di colore rosso, che presto divenne il suo simbolo agli occhi degli appassionati e dei media.
Ci manchi, Niki!
Foto: Twitter.com