Maverick Vinales ha commentato duramente l’incidente di oggi con Bezzecchi: “Spero arrivi una penalizzazione pesante”
Non ha usato mezzi termini, Maverick Vinales, dopo il bruttissimo incidente con Bezzecchi di oggi durante la Sprint a Phillip Island (QUI il video dell’impatto tra i due), in un mix di rabbia e spavento, dopo che il pilota della VR46 è stato risucchiato nel tunnel causato dall’aerodinamica.
Già lo stesso Di Giannantonio a Sky Sport aveva descritto l’incidente come “uno dei più paurosi mai visti nel corso della sua vita, simile ad un esplosione, con dei pezzi della moto che hanno bucato alcune parti della sua tuta e colpito la spalla già dolorante”, facendo capire come anche i piloti stessi fossero spaventati.
Ma Vinales, ai microfoni di DAZN, ha tuonato senza mezzi termini contro l’italiano, riportate da Sky: “Bezzecchi ha provato a superarmi, gli avevo lasciato un metro e mezzo di spazio per evitare ogni tipo di rischio. Appena ho sentito l’impatto dietro sono volato via: adesso spero arrivi una penalizzazione pesante. Altrimenti, se non dovessero fare nulla, diventerà una caccia aperta e guiderò fino alla morte: mi sono stancato di essere tirato giù da altri.”
“O stabiliscono delle regole, o tutti correranno con il coltello tra i denti per buttare giù i rivali”, conclude Vinales: uno sfogo che ha sorpreso tutti, visto che anche lo stesso Casey Stoner ha ammesso come la causa dell’incidente sia stata l’aerodinamica e non un errore del pilota.
Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team