Alpine F1 Academy: Florsch e Pulling nei test FE con Nissan

Le giovani promesse dell’Alpine F1 Academy, Sophia Florsch e Abbi Pulling, si preparano ai test di Formula E che si terranno il prossimo mese a Valencia

Dopo la conferma di Ella Lloyd in McLaren, Nissan annuncia la sua squadra: Sophia Florsch e Abbi Pulling, gentilmente concesse dall’Academy francese. I team che scenderanno in pista dal 4 al 7 novembre per le prove pre-campionato. L’ultima sessione pomeridiana sarà dedicata alle donne, e le squadre sono state incoraggiate a schierare almeno due piloti. Nissan ha scelto Florsch e Pulling per mettere alla prova le loro capacità con la nuova vettura Gen3 Evo.

FLORSCH Sophia – Photo Xavi Bonilla / DPPI

Sophia Florsch, dopo due stagioni in Formula 3 con il team Van Amersfoort Racing, non è riuscita a segnare punti in questa stagione ma ha mostrato una grande determinazione nel corso della stagione. La 23enne tedesca è entrata a far parte del programma Academy di Alpine nel 2023, e vanta un’esperienza di rilievo nelle gare di durata, avendo partecipato per tre volte alla 24 Ore di Le Mans tra il 2020 e il 2022.

Sono molto entusiasta di poter guidare l’auto di Formula E più moderna”, ha dichiarato Florsch. “Sarà una sfida molto diversa rispetto a quello che ho fatto finora, ma sono sempre curiosa di provare cose nuove. Mi impegnerò al massimo per sfruttare al meglio il test e aiutare il team nella preparazione per la Stagione”.

Abbi Pulling, dal canto suo, sta vivendo un anno eccezionale come leader del campionato F1 Academy, avendo conquistato sette vittorie su dieci gare con il team Rodin. La 21enne britannica ha dimostrato le sue capacità anche nel campionato britannico di F4, dove ha ottenuto una vittoria a Brands Hatch.

TEAMPILOTI
AbtDa confermare
AndrettiChloe Chambers
Nerea Marti
DS PenskeDa confermare
EnvisionAlisha Palmowski
Alice Powell
JaguarDa confermare
Kiro Race CoDa Confermare
MahindraDa confermare
Maserati MSGTatiana Calderon
Carrie Schreiner
McLarenElla Lloyd
Bianca Bustamante
NissanSophia Florsch
Abbi Pulling
PorscheGabriela Jilkova
Marta Garcia
Line-Up femminile per i Test pre-stagionali di Valencia

È da tanto che desideravo guidare una vettura di Formula E, quindi questa opportunità con Nissan è un sogno che si realizza”, ha dichiarato Pulling. “Sarà una grande sfida imparare a gestire un’auto così diversa da quelle a cui sono abituata, ma sono pronta a seguire le indicazioni del team e a godermi ogni momento di questo test”.

Related posts

Gara E-Prix Messico 2025: vince Oliver Rowland grazie ad una perfetta strategia!

Qualifiche E-Prix Messico 2025: seconda pole consecutiva di Wehrlein, prima fila tutta Porsche!

E-Prix Città del Messico, cosa c’è da sapere sul primo appuntamento del 2025?