Bezzecchi domina la sessione seguito da Martin e Bagnaia: ecco i risultati delle FP1 MotoGP in Thailandia
Il countdown per la fine del motomondiale è iniziato: siamo alla terzultima gara di MotoGP e ci troviamo in Thailandia, sul circuito di Buriram. E dai risultati di queste prime libere, pare che Ducati abbia nuovamente la moto migliore per questo circuito, con sei Desmosedici nelle prime sei posizioni: Marco Bezzecchi è impeccabile e domina tutta la sessione, con alle sue spalle troviamo i rivali al titolo Martin e Bagnaia. Seguono poi i fratelli Marquez, con in sesta posizione Enea Bastianini.
Il primo a interrompere l’egemonia Ducati è ancora Pedro Acosta che, nonostante l’infortunio alla spalla rimediato in Australia, pare essere in forma realizzando il settimo tempo. Dolore alla spalla anche per Fabio Di Giannantonio, il quale conclude soltanto in tredicesima posizione le FP1 del suo ultimo weekend in MotoGP per questo 2024.
Espargarò, brutta caduta: “Diffuso trauma fisico”
Brutta caduta per Aleix Espargarò all’inizio della sessione: dai controlli del centro medico pare però non siano state rilevate fratture o lesioni importanti, con il referto che riporta un “diffuso trauma fisico”. La caduta sembra infatti aver coinvolto gambe e busto: gli aggiornamenti nelle prossime ore saranno decisivi per comprendere se il pilota dell’Aprilia sarà dichiarato “fit”.
Caschi speciali, infine, per Marquez, Martin e Quartararo: i primi due dedicano la grafica alla cultura thailandese, mentre Fabio sfoggia una rappresentazione di Venom in relazione all’uscita del nuovo film Marvel “Venom: The last Dance”.
Foto: VR46 Racing Team, Marco Bezzecchi