Bandiera Rossa nelle FP1 di Moto2: brutto incidente per Tony Arbolino

di Giulia Amari

Incidente Arbolino-Van der Goorbergh all’ingresso della pit lane: il pilota italiano viene portato in ospedale

Giornata decisamente sfortunata quella del pilota italiano di Moto2, Tony Arbolino. Durante le FP1 della Thailandia infatti il pilota della MarcVDS è caduto in curva 11, riuscendo però a rialzarsi e a risalire in moto per portarla autonomamente ai box. All’ingresso della pit lane però la moto si spegne e Arbolino cerca di dare segnali al marshall per farsi aiutare: nel frattempo a rientare ai box c’è anche Zonta Van der Goorbergh, il quale colpisce in pieno Tony (qui il VIDEO dell’incidente).

Bandiera Rossa nelle FP1 di Moto2: brutto incidente per Tony Arbolino

Nell’impatto la caviglia di Arbolino ha subito una forte contusione: a causa oerò di una probabile rotazione totale dell’articolazione, è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Dalle prime analisi si teme per il tendine di Achille: si attendono aggiornamenti, in arrivo nelle prossime ore.

Van der Goorbergh si è inizialmente infuriato nei confronti dell’italiano per lo stop improvviso in pit-lane: una volta colti l’involontarieità della mossa e le condizioni di salute di Arbolino, l’olandese si è immediatamente preoccupato e poi recato nel box della MarcVDS per scusarsi dell’accaduto.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Inizialmente dai video si vede il pilota olandese infuriato con Arbolino per essersi fermato in pit lane, ma una volta capito il danno, lo possiamo vedere preoccupato che entra nel box del rivale per porgergli le scuse.

Secco e diretto il pensiero di Mattia Pasini, ai microfoni di Sky Sport, nei confronti di Van der Goorbergh: “Uno così deve restare a casa, subito. Così si risolve il problema.”

FOTO: Tony Arbolino

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts