Hamilton e Russell hanno analizzato il venerdì messicano parlando alla stampa, alle ore 23 italiane le qualifiche.
Un venerdì a due facce quello della Mercedes con George Russell che, nella prima sessione, ha fatto segnare il miglior tempo mentre nella seconda a messo nel muro la sua monoposto. Lewis Hamilton, in pista soltanto nelle FP2 per far spazio ad Antonelli, ha concentrato le sue attenzioni sul passo gara mostrando un buon andamento.

Le parole di Lewis Hamilton
I due piloti della Mercedes hanno analizzato quando accaduto nel venerdì messicano parlando alla stampa. Queste le parole di Hamilton: “E’ stato fantastico vedere Kimi fare un ottimo lavoro per il team durante le Libere 1. È stato un piacere collaborare con lui e assisterlo prima della sessione. Il programma che ha seguito ci ha preparati al meglio per il pomeriggio. Non è sempre facile ritrovare il ritmo dopo aver saltato la prima sessione di prove, ma in PL2 mi sono sentito bene al volante”.
Il sette volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Durante il test degli pneumatici non abbiamo potuto apportare modifiche alla vettura, e la bandiera rossa causata dall’incidente di George ha quasi compromesso una parte significativa del nostro tempo in pista. Tuttavia, penso che abbiamo raccolto molte informazioni utili che useremo stasera per migliorare il setup e prepararci per il resto del weekend”.
Le parole di George Russell
Un venerdì a due facce per Russell che ha analizzato il suo incidente nelle FP2: “È stato un impatto pesante, e inizialmente mi sono sentito un po’ senza fiato. Io sto bene, ma purtroppo la macchina no. Non sono sicuro di cosa sia accaduto. Ho affrontato la curva cercando di mantenere la traiettoria come avevo fatto nelle Libere 1. Non so se sia stato il cordolo o la macchina che ha toccato il fondo, ma ha iniziato a rimbalzare e, prima che potessi reagire, mi sono trovato contro il muro”.
L’inglese ha aggiunto: “Adesso c’è molto lavoro da fare per il team, che dovrà rimettere in sesto la monoposto durante la notte. Al momento sembra che ci sia sempre qualcosa che va storto, ed è frustrante, perché eravamo competitivi nelle PL1, segnando i tempi migliori. Abbiamo perso giri preziosi nelle PL2, quindi la terza sessione sarà cruciale per noi per cercare di mettere la vettura nella miglior condizione possibile in vista delle qualifiche e della gara di domenica”.
Foto: X Mercedes AMG F1