La Ferrari ha conquistato la pole position con Carlos Sainz nelle qualifiche di ieri, oggi la grande occasione. Il commento di Vasseur sulle qualifiche in Messico
La qualifica sul circuito Hermanos Rodriguez ha regalato alla Ferrari la pole position, la prima targata Carlos Sainz nel 2024. Lo spagnolo studia la partenza migliore per mantenere la prima piazza dopo curva 1, mentre il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, scatterà dalla quarta posizione.
Sainz ha archiviato una qualifica da manuale, rifilando oltre due decimi al secondo classificato, Max Verstappen. Carlos ha un’enorme fame di vittoria e dovrà essere bravo a mantenere la leadership nella delicata fase di partenza, elemento che ha caratterizzato lo scorso GP ad Austin. Leclerc non si è detto soddisfatto del risultato sabatino, ma sarà comunque immischiato in una lotta che si preannuncia infuocata.
Il commento di Vasseur sulle qualifiche
Il team principal rosso, Fred Vassuer, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport F1: “Senza dubbio è una bella qualifica, non ci aspettavamo la pole position perché siamo molto più forti sul passo gara, è una sorpresa positiva. Carlos ha fatto un ottima lavoro con due giri che gli avrebbero assegnato la pole. E pure Charles, nonostante non sia contento del suo giro, è vicino a Norris e siamo in lotta“.
“Sin dall’inizio della stagione siamo stati più competitivi sul passo gara la domenica, più che sul giro secco. La scorsa settimana abbiamo avuto un ottimo weekend ad Austin, ciò è positivo per la gara, ma sappiamo che per arrivare a curva 1 c’è un lungo rettilineo. L’aspetto più importante per la strategia è avere un buon passo e nella simulazione di venerdì lo abbiamo avuto, dobbiamo mantenere lo stesso approccio”, ha chiuso il manager francese.
Foto: Scuderia Ferrari HP