Primo Canet, ma Ogura è campione di Moto2: ecco i risultati della Moto2 in Thailandia
Trionfa Ai Ogura! La gara thailandese della categoria cadetta è stata caratterizzata da cadute, sorpassi ed infine dalla pioggia: il neo campione del mondo parte dalla pole position, ma a causa di un contatto con Lopez scivola in settima posizione prima della fine del primo giro, con Canet che ne approfitta per mettersi primo.
Sempre nel primo giro Aldeguer urta Arbolino e finiscono entrambi a terra: weekend davvero sfortunato per il pilota italiano, il quale nelle FP1 aveva subito anche un altro incidente provocato da Van der Goorbergh.
A metà gara però Ogura inizia ad effettuare una serie di sorpassi, con manovre che lo portano giro dopo giro ad arrivare alle spalle di Canet. A tre giri dalla fine inizia a piovere copiosamente sul Chang International Circuit: dopo nemmeno un giro viene esposta la bandiera rossa per far terminare la gara, con primo Canet e Ogura secondo dietro di lui. Al giapponese, però, basta la seconda posizione per diventare campione del mondo di Moto2.
Brivio: “Ogura può diventare un gran pilota”
Nella prossima stagione Ogura sarà un nuovo pilota di MotoGP in Trackhouse Racing. Queste le parole di Davide Brivio, team principal del team: “Siamo entusiasti di aver finalizzato l’opportunità di iniziare un nuovo progetto con Ai. È uno dei più talentuosi della Moto2™. Il suo stile di guida ci piace, così come la sua condotta di gara. Pensiamo abbia il potenziale per diventare un grande pilota, in MotoGP“.
FOTO: Ogura