F1

Mercedes, Toto Wolff: “In Brasile difficile lottare con Ferrari e McLaren”

toto wolff sul 2026

Il Team Principal della Mercedes ha presentato alla stampa il Gran Premio del Brasile, Ferrari e McLaren ancora favorite per Toto Wolff.

La Mercedes ha chiuso il Gran Premio del Messico con una quarta ed una quinta posizione. Lewis Hamilton davanti a George Russell e nessun guizzo particolare da parte delle Frecce d’Argento, parse molto distanti da Ferrari e McLaren.

Mercedes, Wolff: “In Brasile difficile lottare con Ferrari e McLaren”

Lo stesso copione, secondo il TP Toto Wolff, potrebbe ripetersi anche in Brasile. Il tedesco ha presentato così l’appuntamento di Interlagos alla stampa: “Interlagos è una pista vera, per piloti, con molte ondulazioni e un mix impegnativo di curve lente, medie e veloci. Essendo il penultimo weekend con formato Sprint dell’anno, dovremo essere rapidi nell’ottimizzare la macchina fin dalla prima sessione per trovare subito il giusto assetto. Sappiamo che sarà complicato sfidare Ferrari e McLaren, che si sono dimostrate molto forti nelle ultime gare. Lavoreremo duramente per colmare il divario e vedremo quali saranno le nostre prestazioni nel corso del weekend”.

Ferrari e McLaren, dunque, nuovamente davanti a tutti per Toto che, poi, ha aggiunto: “Le ultime due gare a Austin e Città del Messico non sono state le più lineari, quindi puntiamo a un weekend più fluido a Interlagos. Nonostante le difficoltà incontrate ultimamente, abbiamo comunque fatto progressi nel comprendere meglio la W15. Vista la nostra posizione nel campionato, abbiamo potuto sperimentare alcune soluzioni senza incorrere in penalità significative.

Anche se restiamo concentrati sul massimizzare i nostri risultati ogni weekend, questi test e l’apprendimento che ne deriva saranno fondamentali per prepararci al meglio per il 2025. Adotteremo lo stesso approccio questo weekend in Brasile”.

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”