La Formula 1 fa tappa in Brasile e Pirelli omaggia Senna: Podium Caps e ruotino all’asta in occasione del trentennale della sua scomparsa
Questo fine settimana le monoposto sfrecciano a San Paolo, in Brasile. Un’appuntamento speciale e suggestivo, che da sempre ci abitua a gare mozzafiato e colpi di scena, come se piovesse. Interlagos ha fatto la storia di questo sport, segnando profondamente i ricordi dei tifosi; un tratto condiviso con il suo re, Ayrton Senna, il quale non ha mai smesso di far sognare gli appassionati, come se corresse ancora, tutte le domeniche.
A trent’anni dalla sua tragica scomparsa, Pirelli lo omaggia nella sua terra.
La casa milanese ricorda la leggenda di Ayrton in collaborazione con l’Instituto Senna. Una versione personalizzata del Pole Position Award sarà messa all’asta e, inoltre, i tre piloti più veloci della domenica indosseranno un modello speciale dei “Podium Caps”, caratterizzati dal logo di Senna e dai colori del Brasile.
Il comunicato Pirelli
Pirelli ha reso noto l’omaggio attraverso la sua Newsroom: “Quest’anno ricorre il trentennale della tragica scomparsa di Ayrton Senna e, così come accaduto nel maggio scorso a Imola, anche a Interlagos sono in programma iniziative e tributi. Ne sarà parte anche la Pirelli che, in collaborazione con l’Instituto Senna, metterà all’asta una versione particolare del Pole Position Award, personalizzata con i colori del Brasile e con il logo della leggenda brasiliana.“
“Analogamente, così come avvenuto altre cinque volte quest’anno, il Pirelli Podium Cap sarà in edizione speciale, anche qui riproducendo gli stessi simboli – i colori della bandiera nazionale e il suo logo – di un pilota che rimarrà sempre nel cuore non soltanto di tutti i brasiliani ma anche di tutti gli amanti della Formula 1.”