A causa del maltempo che ha colpito la Spagna, sono a rischio i test di Valencia in programma dal 4 al 7 novembre
La nuova avventura delle GEN 3 Evo in Formula E potrebbe iniziare già con numerosi problemi: infatti, a causa del maltempo che ha colpito la Spagna, ed in particolare la città di Valencia, potrebbero esserci delle ripercussioni anche sul motorsport. Questo passa ovviamente in secondo piano in quanto le immagini che giungono dalla regione della Comunità Valenciana sono tremende, con il bilancio attuale che tragicamente recita 51 vittime e numerosi dispersi.
Per questo motivo, i test di Valencia di Formula E, in programma la prossima settimana, dal 4 al 7 novembre, includendo anche la giornata dedicata al test solo al femminile, sono a serio rischio, così come anche il Gran Premio di MotoGP, previsto il 17 novembre. Infatti, dalle immagini riportate da Motorsports_Spain su Instagram, si vedono le tragiche condizioni in cui versano le strade all’esterno dell’autodromo, sebbene la pista all’interno sembra non aver riportato danni eccessivi.
Test di Valencia a rischio, ecco il comunicato della Formula E.
La Formula E ha voluto rilasciare un aggiornamento in queste ore, e riportiamo qui il comunicato: “In seguito alla situazione che si è sviluppata durante la notte a Valencia, stiamo collaborando strettamente con le autorità locali e i rappresentanti del Circuito Ricardo Tormo di Valencia in vista del test ufficiale della Formula E FIA previsto per la prossima settimana.“
“I nostri pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti dalle condizioni meteorologiche estreme in Spagna. A causa dei danni alla strada principale di accesso, provocati dall’esondazione di un fiume nelle vicinanze, il circuito è attualmente inaccessibile ai veicoli.“
“Quattro membri dello staff di Formula E hanno trascorso la notte al circuito per precauzione, ma sono al sicuro e in grado di spostarsi a piedi da e verso il circuito. Le condizioni della pista non mostrano segni di danni, e continuiamo a valutare lo stato dei garage e dei materiali. Attualmente stiamo esaminando percorsi alternativi per l’accesso al circuito.“
“Stiamo monitorando da vicino la situazione e forniremo ulteriori aggiornamenti a tempo debito. Siamo pronti a supportare i nostri colleghi a Valencia il più possibile in questa difficile situazione.“
FOTO: Circuit Ricardo Tormo.