Dopo il Messico, a causa di problemi di salute, Fernando Alonso non sarà presente al giovedì sul circuito brasiliano.
Gli ultimi due appuntamenti di Formula 1 sembrano non star sorridendo a Fernando Alonso, il quale già durante il Gran Premio del Messico – appuntamento che ha segnato la gara numero 400 del pilota spagnolo – era stato assente durante il giovedì che anticipa il giorno dedicato alle sessioni di prove libere. Alla vigilia del weekend sul circuito di Interlagos, Aston Martin ha annunciato nuovamente l’assenza di Fernando Alonso durante il giorno dedicato ai media del Gran Premio del Brasile; il pilota spagnolo, infatti, ha accusato un’infezione intestinale che lo porterà a tardare gli impegni con la Formula 1.
Tuttavia, la scuderia di Lawrence Stroll ha annunciato che Alonso dovrebbe essere regolarmente presente per l’inizio del fine settimana, durante cui tornerà il format della gara sprint. Nel frattempo, sarà Felipe Drugovich, pilota di riserva del team, a ricoprire gli incarichi del pilota per Aston Martin; naturalmente al momento è ancora aperta la possibilità, per la quale potrebbe essere il pilota brasiliano a correre ad Interlagos a fianco di Lance Stroll.
Il comunicato di Aston Martin sull’assenza di Fernando Alonso
“Fernando perderà le sue attività di media day in Brasile. Ha sofferto di un’infezione intestinale in prossimità del Gran Premio di Città del Messico. È tornato in Europa per ricevere ulteriori trattamenti da uno specialista. Questo giorno extra di trattamento ha ritardato i suoi piani di viaggio per il Brasile, ma assicura che sarà pronto per le gare di questo fine settimana” si legge nel comunicato della scuderia del pilota spagnolo tramite i propri di social network.
Smentita dunque per il momento una possibile assenza, ma nel frattempo Drugovich rimane allertato.
Foto: Aston Martin Aramco F1 Team.