Stefano Domenicali sarebbe pronto a diventare il nuovo CEO della MotoGP: addio alla Formula 1?
È davvero clamoroso quanto arriva dall’Olanda, stando ai principali media: l’acquisto della MotoGP da parte di Liberty Media (proprietaria anche della Formula 1) starebbe generando un effetto a catena, influente anche sul Circus.
La prima decisione shock sarebbe l’addio di Stefano Domenicali al mondo delle quattro ruote: l’imolese, attuale CEO della F1, sembrerebbe vicinissimo a salutare il suo mondo.
Dal canto suo, però, non è un addio al mondo dei motori: la decisione sarebbe strategica, diventando CEO della MotoGP, così da tentare di replicare nel motomondiale quanto fatto finora nella Formula 1.
E i primi effetti di Liberty Media già si stanno vedendo: martedì verrà presentato il nuovo logo della MotoGP, dando a tutti gli effetti il via ad una rivoluzione grafica e, soprattutto, sportiva, proprio al termine della stagione 2024.
Domenicali, addio alla F1 a breve?
Così Stefano Domenicali aveva parlato della situazione della Formula 1, nella sua potenziale ultima uscita da CEO: “Nel 2026 e oltre, ovviamente, abbiamo delle novità da condividere molto, molto presto, per quanto riguarda la possibilità a medio termine di avere alcuni Gran Premi europei a rotazione e altre nuove opzioni in arrivo più avanti. E questo è qualcosa che, ovviamente, chiariremo a tempo debito.”
“È vero che abbiamo una grande richiesta di nuove possibili sedi che vogliono arrivare, e la nostra scelta sarà sempre bilanciata tra i giusti vantaggi economici che possiamo avere come sistema e per sfruttare la crescita del mercato. Possiamo vedere il potenziale che sarà utile per noi per far crescere ulteriormente la nostra attività”, concluse.
Foto: MotoGP, Formula 1