F1

Felipe Massa elogia Verstappen: “É un pilota completo, chiaramente il numero 1”

Parole dolci per Max Verstappen da parte di Felipe Massa. Secondo il pilota brasiliano, non ci sono dubbi: il titolo del campionato di F1 2024 ormai porta il nome dell’olandese.

Il Gran Premio di Las Vegas potrebbe rivelarsi la manche decisiva per Max Verstappen, il quale potrebbe fare scacco matto nei confronti di Lando Norris conquistando il suo quarto titolo come Campione del Mondo di Formula 1, eguagliando Alain Prost e Sebastian Vettel e, superando i successi del suocero Nelson Piquet, Niki Lauda ed Ayrton Senna. Il titolo potrebbe arrivare con due gare di anticipo qualora il Leone di Milton Keynes arrivasse davanti Lando Norris, oppure se il pilota McLaren non guadagnasse alcun punto durante il weekend in Nevada.

Felipe Massa su Verstappen: “Ha tutto in termini di velocità e mentalità”.

In vista del ventiduesimo round della stagione 2024, il terzultimo prima della conclusione, Felipe Massa ha fatto alcune dichiarazioni sul pilota olandese, attualmente leader del mondiale. Il brasiliano ha elogiato le qualità di Max Verstappen definendolo come “pilota completo. Ha tutto, in termini di velocità e mentalità. È un combattente straordinario. Per lui, si tratta solo di correre, non gli interessa nient’altro. Max guida in modo aggressivo, al limite e a volte anche oltre. Lando è meno così. Per me, Max è chiaramente il numero uno. Personalmente adoro la sua mentalità“.

Inoltre, l’ex pilota di Formula 1 – che conta undici vittorie, 41 podi e il titolo mondiale del 2008 (vinto infine da Lewis Hamilton) sfiorato sul suo palmarès – ha confrontato il tre volte campione del mondo con Lando Norris, nonché sé stesso con il numero Uno, paragone con il quale ha dichiarato come le cose sarebbero potuto essere diverse, per lui, se avesse avuto la stessa mentalità di Verstappen.”A volte ero troppo gentile, troppo buono. Ero forse più simile a Lando“.

Per quanto riguarda, invece, proprio il pilota britannico, Massa ha commentato: “Non dimenticate che questa è stata la sua prima stagione a lottare per il campionato, e contro qualcuno come Max Verstappen. Non è facile. Ma si vede che sta cambiando. Sta diventando più duro. In altre parole, sta imparando. Quindi, l’anno prossimo o tra due anni, le cose potrebbero già essere diverse“.

E sulle penalità della Federazione, Massa dichiara: “Quello che sta facendo la FIA non ha senso”

Inoltre, Felipe Massa, attualmente ingaggiato in una causa legale contro la Federazione e la FOM per la conquista di quel successo sfiorato nel 2008, ha dichiarato anche la sua opinione riguardo alle ultime discusse vicende che hanno toccato i piloti e la FIA: “Quello che sta facendo la FIA non ha senso. Voglio dire, i piloti lottano con tutto ciò che hanno per il campionato del mondo. Quando non puoi nemmeno dire qualcosa quando sei arrabbiato, dai retta. Metti un microfono sotto il naso di un calciatore durante una partita e sentirai cose molto peggiori. Inoltre, Max non ha insultato nessuno, ha solo detto che la sua auto non era buona. Quindi, sono completamente in disaccordo con la penalità della FIA. I piloti sanno cosa possono e non possono dire, la FIA non ha bisogno di interferire“.

Foto: Oracle Red Bull Racing.

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677